POLLUTRI E MAROSTICA FIRMANO LA VITTORIA AC

13^ GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE – 03.12.2023

AC LISSONE – GRENTARCADIA 2 – 0
AC LISSONE: Bertoni, Pozzoli (90’ Pierri), Meggiarin, Dionisi, Colombo E., Dugnani, Motta, Borgoni (87’ Borsetti), Codianni (86’ Fumagalli), Pollutri (66’ Marostica), Arienti. A disp. Englaro, Gambirasio M., Bonacina, Meroni, Ferrari. All. Fossati Simone
GRENTARCADIA: Bosisio, Pirola, Caredda (46’ Perego), Trabattoni (82’ Tentori), Colombo, Esposito, Ripamonti, Viganò, Lozza (55’ Redaelli), Pozzi, Vitari (77’ Pennati). A disp. Rovida,Plebani, Esposito, Ciappesoni, Citterio. All. Perziano Giuseppe
ARBITRO: Martucvci Francesco di Busto Arsizio
MARCATORI: 42’ Pollutri (ACL), 71’ Marostica (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo in buone condizioni, spettatori 90 circa. Ammoniti: Pozzoli, Arienti, Colombo E., Dugnani (ACL), Caredda, Trabattoni, Ripamonti, Viganò, Perego (GA). Espulso al 69’ Arienti (ACL) per doppia ammonizione. Corner: 6 a 0 per l’AC Lissone. Recuperi: 2ì pt + 5’ st.

Lissone – Contro l’ostica Grentarcadia è giunto il quinto risultato utile consecutivo (quattro vittorie ed un pareggio), che ha consentito ai bianco-azzurri di consolidare la posizione in classifica e di entrare in zona play-off. Dopo una prima frazione condotta a buon ritmo, con varie occasioni e terminata meritatamente in vantaggio grazie alla prima marcatura stagionale di Pollutri, nel secondo tempo, si è assistito a tutt’altro match, con gli ospiti in avanti per recuperare lo svantaggio, i locali in controllo e votati alle ripartenze, il tutto condito da un gioco ruvido e nervoso, mal gestito da una terna apparsa in giornata storta. Da segnalare la prima convocazione del nuovo bianco-azzurro Meroni Cristian, classe 2003, centrocampista proveniente dalla Visa Nova.
Dopo alcune occasioni mal sfruttate, il vantaggio lissonese arriva al 42’ per merito di Pollutri: conclusione di Borgoni dalla sinistra, il portiere devia la sfera facendola terminare sul palo, palla recuperata da Pollutri che da posizione defilata sulla destra conclude a rete, il portiere intercetta ma non riesce ad evitare che la sfera termini in rete.
La seconda frazione, caratterizzata come detto da molto nervosismo, vede al 69’ l’espulsione di Arienti, reo di aver simulato un atterramento in area, ma passano due minuti e il direttore di gara, con altrettanta decisione, concede la massima punizione per atterramento di Borgoni. Sul dischetto si presenta Codianni, la conclusione viene respinta dall’estremo ospite, sulla respinta si avventa Marostica che insacca a fil di palo. Gli ospiti, sul doppio svantaggio, si gettano in avanti ma riescono a creare poco o nulla, tranne all’84’ quando una conclusione di Redaelli si stampa sulla base del palo con Bertoni immobile. E’ l’ultimo sussulto di una gara che non regalerà più emozioni.
Nella foto, Pollutri, a sinistra, e Marostica.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone