COMUNICATO VARIAZIONE CAMPO E ORARIO

La Società AC Lissone comunica che la gara di Campionato Promozione tra AC Lissone e Olimpiagrenta programmata per domenica 03 ottobre alle ore 15.30 a Lissone verrà disputata nella medesima data sul campo Comunale “C. Casati” di Verano Brianza, Via Dante Alighieri,18 con orario 17.30.
Fa.Ver. Relazioni Esterne AC Lissone

COMUNICATO VARIAZIONE DATA GARA

La Società AC Lissone comunica che la gara di Coppa Lombardia tra Base 96 e AC Lissone programmata per il giorno 28 settembre alle ore 20.30 a Seveso verrà disputata sul medesimo campo e alla medesima ora in data 12 ottobre 2021.
Fa.Ver. Relazioni Esterne AC Lissone

L’AC NON SI RIPETE …. L’ARDOR PASSA A LISSONE

AC LISSONE – ARDOR LAZZATE 0 – 3
AC LISSONE : D’ordia, Corrado M. (79’ Maragioglio), Grieco, Mendonca (55’ Brivio), Arosio, Sala, Orellana, Caglio, Aliprandi, Di Salvo, Corrado L.(51’ Palatella). A disp. Archesso, Tobaldin. All. Triacca Emanuele
ARDOR LAZZATE: Stillitano, Marricchi, Passalacqua, Longo (65’ Motta), Pizzi, Porro, Nessi (83’ Sirolli), Ferraro, Crescente (44’ Zermo), Alves (55’ Garlate), Barcella (85’ Airoli). A disp. Cosaro, De Tomasi. All. Ceriani Fabio
ARBITRO: Perongini Mattia di Cinisello Balsamo
MARCATORI: 18’ Aurorete Grieco (ACL), 42’ Ferraro (AL) (R), 80’ Barcella (AL)
NOTE : Pomeriggio nuvoloso, campo buone condizioni, spettatori 40 circa. Ammoniti: Di Salvo (ACL), Passalacqua, Ferraro, Alves, Garlate (AL). Corner: 6 a 4 per l’Ardor Lazzate. Recuperi: 2’ pt + 5’ st.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone

COL CUORE E CON MAZZINI L’AC RIACCIUFFA L’ ALTABRIANZA

AC LISSONE – ALTABRIANZA TAVERNERIO 1 – 1
AC LISSONE: Mauri, Dionisi, Brambilla (57’ Ramadan M.), Biella, Molteni, Colombo E., Caruso, Motta, Mazzini (89’ Biancardini), Romeo (57’ De Vecchi, 78’ Ramadan L.), Bonoldi (57’ Brasca). A disp. Radicula, Liprino, Colombo M.. All. Cavalli Massimiliano
ALTABRIANZA TAVERNERIO: Corti, Chakhssi (48’ Tirinzoni), Fumagalli (57’ Galimberti), Corvino, Mauri, Bello, Donghi, Tagliabue, Rossetti, Delle Fave (70’ Boni), Gualandris. A disp. Tomasin, Barattini, Cozza, Intini, Ferrario, Locatelli. All. Quartiero Giovanni
ARBITRO : Pigozzi Marco di Lomellina
MARCATORI: 51’ Rossetti (AT), 87’ Mazzini (ACL)
NOTE : Pomeriggio nuvoloso, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Romeo (ACL). Espulso al 22’ Colombo E. (ACL) per fallo da ultimo uomo. Corner: 7 a 1 per l’Altabrianza Tavernerio. Recuperi: 1’ pt + 4’ st.- Partita giocata al “Luigino Brugola” di Lissone

Fa.Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone

COMUNICATO VARIAZIONE CAMPO

La Società AC Lissone comunica che la gara di Coppa Italia tra Muggiò e AC Lissone programmata per mercoledì 22 settembre alle ore 20.30 a Muggiò verrà disputata sul campo di Verano Brianza, Via Dante Alighieri, con medesima data e orario.
Fa.Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone

A TRATTI UNA BELLA AC ..… MA FINISCE IN PAREGGIO

1° GIORNATA COPPA ITALIA PROMOZIONE

AC LISSONE – OLGIATE AURORA 1 – 1
AC LISSONE : Mauri, Colombo M. (60’ Dionisi), Ramadan M. (60’ Brambilla), Patriarca, Molteni, Biella, Caruso, Borsetti (75’ Bonoldi), Ramadan L. (60’ Motta), Romeo, Sansonetti (82’ Biancardini). A disp. Radicula, Scandolara, Brasca, Colombo E. . All. Cavalli Massimiliano
OLGIATE AURORA : Moussa, Ferrari (67’ Bighi), Gallina (60’ Colombo), Abrour, Verderio (80’ Isacchi), Khawanda, Castagna (80’ Beretta), Paladino, Sagno (46’ Pirovano), Raba, Contrastato. A disp. Caprioli, Panzeri, Gandolfi, Baroni. All. Pirovano Stefano
ARBITRO :Riboldi Giorgia di Crema
MARCATORI : 41’ Raba (AO) (R), 43’ Romeo (ACL)
NOTE: Partita giocata al “Luigino Brugola” di Lissone. Pomeriggio soleggiato e caldo, campo buone condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Romeo, Ramadan L., Ramadan M., Molteni, Dionisi (ACL), Paladino, Bighi (AO).Corner: 7 a 5 per Aurora Olgiate. Recuperi : 3’ pt + 5’st.

Lissone – Al termine di un match combattuto, nonostante il caldo settembrino, le antagoniste di giornata impattano sull’1-1 mandando in archivio la prima partita ufficiale della stagione. Svariate occasioni da una parte e dall’altra, non sono state sufficienti a determinare un vincitore, ma alla fine chi forse deve più recriminare sono gli ospiti che nell’ultima parte della gara hanno messo in seria difficoltà i padroni di casa, apparsi sulle gambe ed appesantiti dai carichi di lavoro sostenuti nella preparazione.
Dopo un buon inizio lissonese, con occasioni al 12’ di Sansonetti sugli sviluppi di corner, di Romeo al 17’ e di caruso al 19’, gli ospiti sfiorano il vantaggio al 23’ quando una palla persa sulla tre-quarti innesca Raba che superati due avversari arriva al limite e conclude a rete con la sfera che esce di poco. Le infruttuose schermaglie si interrompono al 41’ quando il direttore di gara assegna il rigore per atterramento di Sagno ad opera di Ramadan M., sul dischetto si presenta Raba che spiazza Mauri. La reazione bianco-azzurra è immediata ed il pareggio giunge al 43’ per merito di Romeo che addomestica in area un crossa dalla destra ed insacca con una precisa girata.
La ripresa vede ancora un buon inizio dei locali con occasioni per Sansonetti e in due occasioni per Caruso ma col passare del tempo sono gli ospiti a farsi pericolosi; al 55’ la conclusione di Pirovano esce di poco alla sinistra di Mauri, al 64’ ci prova Contrastato ma Mauri sventa, all’ 88’ una ghiotta punizione dal limite viene mandata alle stelle da Paladino. Ma è dell’AC, votata al contenimento e alle ripartenze purtroppo infruttuose, la palla della vittoria al 92’, ma il contropiede innescato dall’out sinistro non viene finalizzato da Biancardini che anziché entrare in area tenta la conclusione dal limite mandando sul fondo.
Si chiude così con un salomonico pareggio il primo turno di Coppa Italia che vedrà nuovamente impegnata l’AC Lissone mercoledì 22 settembre sul campo del Muggiò, dopo il debutto casalingo in campionato contro l’Altabrianza Tavernerio di domenica 19 settembre.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone

COPPA LOMBARDIA – L’AC INIZIA IL SUO CAMMINO CON UNA PROMETTENTE VITTORIA

AC LISSONE – MARIANO CALCIO 3 – 1
AC LISSONE: D’Ordia, Corrado M., Grieco, Caglio L., Galbiati, Arosio, Orellana, Serugeri (64’ Nespoli), Brivio, Di Salvo, Corrado L. . A disp. Archesso, Alirandi, Tobaldin. All. Maranini Daniele
MARIANO CALCIO: Piotto, Beraldo (12’ Filoni), Fenotti, Barbieri, Riva (46’ Benetti), Sow, Andrei (46’ Bellotti), Biancorosso (54’ Appiani), Marelli, Rivolta (63’ Scognamiglio), Poso Miranda. A disp. Villa. All. Campi Cristian.
ARBITRO: Di Giacomo di Seregno
MARCATORI: 8’ Marelli (MC), 15’ Di Salvo (ACL), 19’ e 32’ Brivio (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato e caldo, campo in buone condizioni, spettatori 40 circa. Ammonizioni: Grieco, Caglio (ACL), Riva, Filoni, Poso Miranda (MC). Corner: 4 a 3 per l’ACL. Recuperi: 3’ pt + 3’ st.

Lissone – Nella prima partita ufficiale disputatasi al Comunale “Luigino Brugola”, stante l’indisponibilità del Comunale di Via dei Platani, per il primo turno di Coppa Lombardia, la Juniores di mister Triacca, per l’occasione sostituito in panchina dal vice Maranini, dopo una gara oltremodo propositiva, ottiene una bella vittoria con il Mariano Calcio.
Lo splendido risultato finale, nonché le numerose occasioni create e sprecate, hanno dato la misura dello stato di avanzamento dei lavori in casa AC, sia dal punto di vista della preparazione tecnica, sia di quello fisico ed ultimo, ma non certo meno importante, sia dell’amalgama e conoscenza tra i ragazzi.
I bianco-azzurri hanno saputo dimostrare le proprie qualità sin dalla prima frazione di gioco, soprattutto dopo essere passati in svantaggio all’ 8’ a seguito di uno dei pochissimi errori difensivi commessi, frazione caratterizzata da un buon giro palla, una buona pressione e da veloci ripartenze che hanno messo più di una volta in ambasce la retroguardia avversaria.
Raggiunto il pareggio al 15’ con una precisa punizione di Di Salvo, il vantaggio arriva al 19’ quando Brivio, conquistata la sfera arriva al limite e lascia partire un fendente che non dà scampo all’estremo ospite. La conferma che il 9 bianco-azzurro è in giornata la si ha al 32’ quando, lanciato da Di Salvo, attende l’uscita del portiere e lo supera con un preciso rasoterra.
La seconda frazione è caratterizzata dal controllo lissonese e dagli infruttuosi tentativi ospiti di raddrizzare il risultato. La stanchezza e il caldo fanno sì che la gara, pur combattuta, arrivi alla fine senza che nulla più cambi.
Il prossimo impegno per la Juniores dell’AC Lissone è previsto per sabato 11 settembre alle ore 17.00 con il secondo turno di Coppa Lombardia sul campo della Lentatese.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone

COMUNICATO UFFICIALE – DAVIDE MAZZINI E’ UN GIOCATORE BIANCO-AZZURRO

La dirigenza dell’AC Lissone ha messo a segno un grosso colpo di mercato, accordandosi con l’attaccante classe 1983 Davide Mazzini per il campionato 2021/22. Un attaccante con un trascorso davvero importante tra professionisti e dilettanti, e con un totale di realizzazioni di oltre 130 reti.
Mazzini, dopo tre stagioni trascorse a Lecco (2 in Serie D ed una in C2), inizia il suo peregrinare tra Serie D e C2 indossando le maglie di Olginatese, Lumezzane, Tritium, Darfo Boario, Renate, Pro Sesto, Tortona Villalvernia, Inveruno, Sporting Bellinzago e Milano City, totalizzando 355 presenza con 115 reti.
Nel dicembre 2016 scende in Eccellenza prima vestendo i colori del Pavia e poi le maglie di Casatese Rogoredo, Fanfulla, Vimercatese e Legnano collezionando 17 segnature. Giunge quindi in questa sessione di mercato a Lissone. Un viatico non da poco per un giocatore destinato a sorreggere l’attacco lissonese nella prossima stagione.
Quindi un caloroso ben arrivato in casa AC a Davide che nella foto vediamo con il Presidente Paolo Mussi.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone

INIZIATA LA PREPARAZIONE DELL’ACL IN VISTA DELLA STAGIONE 2021/22

Ieri, 21 agosto, alle ore 10.00, la preparazione pre-campionato dell’ AC Lissone ha preso inizio. Seguendo i dettami previsti dal protocollo federale, agli ordini di mister Cavalli, tutto l’organico, ad eccezione di pochi ritardatari, si è puntualmente presentato presso il campo di Via Deledda, sede provvisoria degli allenamenti in attesa del completamento dei lavori di ammodernamento che stanno interessando il Comunale di Via dei Platani.
Tra volti nuovi, che da subito hanno iniziato l’ambientamento nella nuova realtà lissonese, e graditi ritorni, il gruppo ha iniziato il percorso di preparazione che lo porterà al primo impegno ufficiale della stagione, il debutto nel triangolare di Coppa Italia, previsto per domenica 5 settembre alle ore 17.00 (sede da stabilire) affrontando la Pol. Olgiate Aurora.
In attesa del via ufficiale, per i ragazzi di mister Cavalli, è stata già fissata una prima amichevole che vedrà i bianco-azzurri affrontare domenica 29 agosto, alle ore 17.00 sul campo del Centro Schiaffino, Via Sondrio 36 – Paderno Dugnano, la formazione del Cabiate.
Ulteriori aggiornamenti verranno resi noti sul sito ufficiale bianco-azzurro www.aclissone.it .

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone