JUNIORES: SUL PIU’ BELLO L’AC VEDE SFUMARE LA VITTORIA

AC LISSONE – LUCIANO MANARA 2 – 2
AC LISSONE: Dell’Oro, Archesso, Aiello (74’ Serugeri), Grammatica, Sala, Nespoli, Ramadan (82’ Mazzucco), Borsetti, Caglio A. (28’ Giovannetti), Galli (56’ Caglio L.), Casiraghi. A disp. Alessandrelli, Marino, Marone, Tobaldin, De Rosa. All. Pelosi Giuseppe
LUCIANO MANARA: Pirovano (46’ Dordia), Maggioni, Comi, Zappa, Tuscano (74’ Botta), Ahdje, Melzi(64’ Mandaradoni), Curioni (71’ Fumagalli), Camesasca (79’ Colombo), Scarcia, Riva. A disp. Canali, Cazzaniga. All. Abataerusso Claudio
ARBITRO: Rossi Riccardo di Seregno
MARCATORI: 35’ e 62’ Casiraghi (ACL), 85’ Scarcia (LM), 87’ Riva (LM)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammonizioni: Grammatica, Sala, Borsetti (ACL), Melzi, Mandaroni (LM). Espulsioni: Nessuna. Corner: 4 a 3 per il L. Manara. Recuperi : 2’ pt + 4’ st.

Lissone – Nonostante una prestazione volitiva contraddistinta da buone manovre e ghiotte opportunità, l’undici lissonese paga a caro prezzo il calo fisico riscontrato nella parte finale del match nel quale ha visto svanire il doppio vantaggio proprio in vista del traguardo finale.
I bianco-azzurri, al loro debutto al Comunale di Via dei Platani, dopo un inizio soft trovano una buona fluidità di manovra tanto che al 17’ sugli sviluppi di una punizione battuta da Aiello, Calgio A. manca di un niente la deviazione di testa. Cercando di sviluppare le azioni in modo manovrato al 25’ i locali hanno una buona opportunità sempre con Caglio A. che, vinto un rimpallo, si invola verso la porta avversaria ma giunto al limite anziché concludere a rete cerca un dribbling di troppo e l’opportunità sfuma. Al 32’ corner dalla destra e colpo di testa da buona posizione di Nespoli che però risulta debole e facile preda del portiere. Al 34’, sempre sugli sviluppi di corner, la girata di Borsetti è bloccata dall’estremo ospite. Passa un minuto e i locali passano: rimessa laterale dall’out destro, Borsetti prolunga per Casiraghi il cui diagonale si insacca alle spalle di Pirovano. I bianco-azzurri premono e al 43’ ci prova Ramadan ma il suo diagonale si perde sul fondo.
La ripresa si apre con una buona opportunità per i locali ma la conclusione di Borsetti termina sulla parte esterna della rete. Gli ospiti, contrastati a dovere si vedono dalle parti di Dell’Oro solo al 60’ con un’azione personale di Scarcia che dopo aver superato tre avversari conclude a rete ma l’estremo locale riesce a bloccare. Passano due minuti e l’AC raddoppia: azione sull’out sinistro di Ramadan che supera il proprio marcatore e crossa lungo per Casiraghi che appostato nell’area piccola devia in rete a fil di palo. Gli ospiti faticano a contenere le folate locali tanto che al 65’ da un’azione personale di Casiraghi nasce una buona opportunità di cui nessuno approfitta. La gara, nonostante il progressivo arretramento del baricentro lissonese, si avvia verso la conclusione con gli ospiti che iniziano a premere notevolmente stante l’evidente calo fisico lissonese. Infatti all’85’ gli ospiti accorciano le distanze: persa palla in fase di ripartenza la sfera termina sui piedi di Scarcia che anticipa l’uscita di Dell’Oro e insacca. Passano due minuti e gli ospiti pervengono al pareggio grazie a Riva che, dopo aver superato il proprio marcatore sull’out sinistro, si accentra e lascia partire una conclusione a giro che si insacca all’incrocio dei pali. Nonostante la pressione ospite anche durante il recupero il risultato non cambierà più.
Si chiude così, con tanta amarezza, una gara che avrebbe potuto far fare un importante salto in classifica ma che lascia comunque la consapevolezza di aver disputato una partita combattiva e sintomatica del costante miglioramento dell’intero gruppo.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone