ACL VINCENTE ALLA PRIMA DI CAMPIONATO

MOLINELLO – AC LISSONE 2 – 3
MOLINELLO: Ciriaco, Lucchini, Giglio, Padovan, Sardella, Parente (83’ Ziraldo), Spagnolo, Finelli, Familari (74’ Cabria), Bozzetti, Miri. A disp. Tanzillo, Leye. All. Redolfi.
AC LISSONE: Buccelloni, Forastiero, Narducci, Brasca (51’ Schiraldi), Vecchio, D’Amato, Medici (66’ D’Aloisio), Ciofi, Sala (75’ Biancardini), Gebbia, Orlandi (85’ Pistocchi). A disp. Citterio, Marone, Archesso. All. Rampinelli.
ARBITRO: Panciera di Seregno.
MARCATORI: 6’ Medici (ACL), 38’ Sardella (M), 77’ Vecchio (ACL), 86’ Biancardini (ACL), 89’ Sardella (M).
NOTE: Pomeriggio piovoso, campo sintetico, spettatori 40 circa. Corner: 7 a 3 per il Molinello. Recuperi : 0’ pt + 3’ st.

Cesano Maderno – Buona la prima. Sul vetusto sintetico del Molinello è andato in scena l’esordio in campionato per la Juniores lissonese che ha saputo cogliere un importante successo che, a conti fatti, poteva e doveva essere più ampio, viste le innumerevoli occasioni da rete prodotte. Tre punti sudati ma altrettanto meritati, frutto di una prestazione convincente nel complesso ma che ha anche denotato momenti di confusione e imprecisione.
Partono subito molto forte gli ospiti che già al 6’ passano in vantaggio grazie alla ribattuta di Medici su tiro di Ciofi respinto dal palo. Al 13’ è la volta di Sala sprecare un invitante cross di Gebbia che, due minuti dopo sfiora la traversa con una pregevole conclusione dalla tre quarti destra. Al 17’ si invertono le parti, con Sala che ispira Gebbia ma la sua conclusione dal limite è preda dell’estremo locale. Al 25’ si vede il Molinello con una conclusione di Bozzetti ma Buccelloni c’è e devia in corner. Al 34’ la palla del raddoppio è sui piedi di Medici ma da sotto misura manda incredibilmente fuori. Quando mento te lo aspetti, ecco però il pareggio dei locali con una euro punizione di Sardella all’incrocio dei pali. L’AC si ributta in avanti ma le conclusioni di Medici e Orlandi sfiorano soltanto il raddoppio.
Nella seconda frazione di gioco parte meglio il Molinello ma ben presto il pallino torna in mano lissonese, con azioni in velocità e triangolazioni, tanto che l’estremo locale, dopo due salvataggi al 57’ e 69’, al 77’ deve capitolare per merito di una deviazione di tacco di Vecchio in proiezione offensiva. All’80’ Biancardini, da poco entrato, si vede deviare la conclusione dall’estremo in uscita ma all’86’ non sbaglia, ed infila con un preciso pallonetto Ciriaco. Partita in ghiaccio… proprio no, perché all’89’ il solito Sardella su punizione riapre nuovamente i giochi. Nel recupero i lissonesi non corrono pericoli di sorta e portano a casa meritatamente l’intera posta in palio.
Il prossimo impegno della Juniores è previsto per il 12 settembre alle ore 20.30 a Concorezzo, per il secondo turno di Coppa Lombardia.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone