AC….TRE PUNTI PESANTI CHE DANNO MORALE

10° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE – 12.11.2023

AC LISSONE – VIBE RONCHESE 3 – 1
AC LISSONE: Bertoni, Pozzoli (69’ Dionisi), Meggiarin (87’ Pierri), Bonacina, Biella, Dugnani, Motta, Borgoni (86’ Borsetti), Codianni (78’ Fumagalli), Pollutri (64’ Marostica), Arienti. A disp. Gambirasio A., Gambirasio M., Colombo E., Ferrari. All. Fossati Simone
VIBE RONCHESE: Iuliano, Corti, Airoldi, Citterio, Boussim, Sala, Iodice (48’ Andreoni), Panzeri (83’ Mandelli), Porta, Todeschini (77’ Beretta), Torsa (73’ Tintori). A disp. Cabello, Colombo, Fumagalli, Selman, Giuliana. All. Galimberti Marco
ARBITRO: Sardi Valeria di Chiari
MARCATORI: 15’ Motta (ACL), 67’ Aut. Meggiarin (ACL), 68’ Borgoni(ACL), 81’ Arienti (ACL)
NOTE: Pomeriggio inizialmente nuvoloso poi soleggiato, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Bonacina, Borgoni, Pierri (ACL), Sala, Tintori, Beretta (VR) Corner : 4 a 4. Recuperi: 1’ pt + 5’ st.

Lissone – Dopo la vittoria di Costamasnaga era importante dare continuità ai risultati ed è per questo, che il ritorno alla vittoria sul campo amico, ha un significato dalla doppia valenza; in primo luogo, banalmente, muove la classifica, in secondo dà un’importante iniezione di fiducia e autostima a tutto il gruppo, sia per le assenze a cui deve far fronte sia in vista dei prossimi scontri.
Dopo un iniziale equilibrio al 5’ ci prova Todeschini ma la sua conclusione termina alta. La risposta dei locali arriva al 12’ con Borgoni dal limite ma Iuliano blocca, cosa che non riesce a fare al 15’ quando il diagonale di Motta s’infila alla sua sinistra. Al 22’ i locali reclamano per un fallo da rigore su Arienti non ravvisato mentre al 25’, un servizio di Arienti per Codianni, mette quest’ultimo in condizione di concludere a rete ma manda sul fondo. Al 28’ sugli sviluppi di un’azione personale di Pollutri, Codianni cerca una deviazione di tacco ma il portiere sventa. Al 33’ una percussione centrale di Biella mette Arienti nelle condizioni di concludere a rete ma l’estremo ospite respinge. Al 34’ su un cross dalla destra, Meggiarin anticipa il proprio marcatore e tira, grande risposta di Iuliano. La frazione si chiude con due conclusioni di Porta al 43’ e al 45’, entrambe bloccate senza difficoltà da Bertoni.
La seconda frazione si apre con l’attesa pressione ospite nel tentativo di pareggiare il match ed al 53’, su conclusione di Torsa, si accende una mischia in area piccola lissonese, risolta non senza affanno dalla difesa che allontana. I padroni di casa, pur non soffrendo più di tanto, si affidano alle ripartenze ma al 67’ devono incassare il pareggio ospite grazie all’autorete di Meggiarin che devia maldestramente un cross dalla sinistra, beffando Bertoni. La reazione dei locali è istantanea tanto che al 68’ pervengono al nuovo vantaggio grazie a Borgoni che ribadisce in rete la conclusione di Arienti terminata sulla traversa. Gli ospiti cercano nuovamente di impensierire Bertoni ma sono ancora i locali ad allungare con la segnatura di Arienti all’81’, servito da un caparbio Fumagalli che, difesa palla sull’out destro, la crossava per il liberissimo avanti lissonese. L’ultima possibilità per gli ospiti di riaprire il match capita all’85’ sui piedi di Porta, ma ancora una volta Bertoni sventa.
Nella foto, capitan Motta autore di una prestazione autorevole.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone