AC … IL CUORE NON BASTA PER FERMARE IL MANARA

8° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE – 29.10.2023

AC LISSONE – LUCIANO MANARA 0 – 1
AC LISSONE: Englaro (63’ Gambirasio A.), Dionisi (90’ Pozzoli), Meggiarin, Bonacina (58’ Colombo E.), Biella (72’ Fumagalli), Dugnani, Marostica, Borgoni, Arienti, Ferrari, Bonoldi (53’ Pollutri). A disp. Gambirasio M., Pierri, Borsetti, Motta. All. Fossati Simone
LUCIANO MANARA: Valsecchi, Melzi, Cotrone, Colombo (72’ Magno), Cisternino, De Lisio, Manzoni (72’ Palvarini N.), Odone, Catta, Cesana (84’ Corbetta), Geddo. A disp. Perillo, Bianconi, Kabori, Palvarini F., Assamoi, Villa. All. Iotti Ivan
ARBITRO: Bresciani Viola di Bergamo
MARCATORI: 42’ Colombo (LM)
NOTE: Pomeriggio nuvoloso e freddo, campo in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Meggiarin, Biella, Dugnani, Borgoni (ACL), Melzi, Manzoni, Magno, Palvarini, Iotti (LM) Corner : 5 a 3 per l’ AC Lissone. Recuperi: 3’ pt + 6’ st.

Lissone – Solo il triplice fischio del direttore di gara ha interrotto la rincorsa dei bianco-azzurri ad un meritato pareggio, sancendo la vittoria della cinica Luciano Manara che ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, capitalizzando una delle due occasioni capitatele. Poi, tanta difesa, per arginare lo slancio lissonese che però non ha portato a nulla di positivo.
Dopo un iniziale equilibrio sono i padroni di casa a rendersi pericolosi prima con Arienti al 10’ e poi con Ferrari al 12’, mentre la risposta ospite arriva al 22’ con una punizione che sorvola di poco la traversa. Al 30’ ci prova ancora Arienti con una conclusione a giro che, per bene che sia indirizzata, è destinata sul fondo, ma viene deviata da Dionisi in posizione di fuorigioco. Due minuti dopo ci prova ancora Ferrari mentre al 33’ un’uscita alta di Valsecchi anticipa l’incornata di Arienti. Al 42’ gli ospiti passano: discesa sulla destra di Manzoni, palla in mezzo dove Dugnani la devia di testa indirizzandola al limite proprio dove è appostato Colombo che di prima intenzione la manda nell’angolo alla sinistra di Englaro.
La ripresa si apre con una buona opportunità per Ferrari ma la forte conclusione termina di poco sul fondo. La pressione lissonese aumenta mentre gli ospiti si affidano alle ripartenze che però non creano grossi problemi. Al 60’ grande opportunità per Arienti ma la sua conclusione dal limite viene deviata in corner dall’attento Valsecchi. Al 63’ si registra l’infortunio di Englaro che determina il debutto di Gambirasio Andrea, classe 2006, tra i pali lissonesi. Al 77’ altra buona occasione per i lissonesi: discesa sulla destra di Dionisi che supera due avversari e si accentra, anziché concludere a rete serve in mezzo dove il velo di Ferrari mette Borgoni nelle condizioni di tirare ma la conclusione è da dimenticare. L’assedio lissonese continua ma l’unica vera opportunità per il pareggio capita sui piedi di Pollutri all’ 87’, ma Valsecchi sventa anche questa minaccia. Nulla più succede fino al termine del recupero.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone