AC LISSONE – ARDISCI E SPERA 1 – 1
AC LISSONE : Mauri, Forastiero, Archesso, Pistocchi (86’ Nitti), Marone, D’Amato, Marchesano (70’ Narducci), Orlandi, Sala, Biancardini (64’ Colzani), Schiraldi. A disp. Buccelloni, Medici, Rodas. All. Rampinelli.
ARDISCI E SPERA: Kaymak, Saibene, Dotti, Cattaneo, Moretti, Terzaghi, Colombo (75’ Consiglio, 77’ Cecchetto), Farioli, Bibalo (60’ Pina), Polese, Frigerio. A disp. Minnulli, Degli Agli. All. Frigerio.
ARBITRO: Longoni di Seregno.
MARCATORI: 80’ Frigerio (AS), 82’ Schiraldi (ACL) (R).
NOTE: Pomeriggio nuvoloso, campo in buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Pistocchi, Sala (ACL), Saibene, Farioli, Bibalo, Polese (AS). Allontanato al 75’ Frigerio (allenatore Ardisci e Spera) per proteste. Corner: 5 a 2 per l’AC Lissone . Recuperi : 1’ pt + 3’ st.
Lissone – Al termine di un incontro difficile sotto vari punti di vista, i bianco-azzurri seguitano a ridurre il proprio ritardo nei confronti della capolista Lentatese. Il punto conquistato contro l’Ardisci e Spera, nonostante sia stato accettato di buon grado, visto l’andamento della partita e come la formazione di mister Rampinelli si era presentata a questo incontro, lascia comunque l’amaro in bocca soprattutto perchè, considerato il passo falso interno rimediato dalla Lentatese, la vittoria avrebbe potuto portare a soli tre punti il distacco dalla vetta, in attesa del recupero che martedì 20 la capolista sosterrà sul campo del Menaggio. I bianco azzurri devono altresì guardarsi le spalle dal ritorno del Mariano che, corsaro sul campo della Lentatese, ospiterà i lissonesi nel prossimo turno di campionato in una partita che potrebbe dire molto sulle possibilità delle due formazioni di impensierire ulteriormente la capolista.
Nonostante lamenti pesanti assenze e con alcuni elementi in non perfetta forma, l’undici lissonese inizia in modo pimpante il match tanto che nell’arco di tre minuti confeziona tre nitide occasioni: al 3’ un diagonale di Schiraldi è bloccato in due tempi dall’estremo ospite, al 4’ una lunga punizione pesca Marchesano in area ma la sua conclusione da ghiotta posizione risulta debole ed al 5’ un’azione di Schiraldi sulla fascia mette Sala in condizioni di battere a rete ma l’avanti lissonese mette incredibilmente fuori. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Mauri solo al 27’ ma impegnano seriamente l’estremo lissonese con una doppia conclusione di Bibalo. La risposta lissonese è affidata ad Archesso che al 28’ dalla distanza impegna il portiere in due tempi. Per registrare una nuova occasione lissonese bisogna attendere sino al 44’ quando una mischia in area è risolta dalla provvidenziale respinta di un difensore.
La ripresa vede le due formazioni partire lentamente tanto che bisogna attendere sino al 50’ per annotare un decisivo intervento di Mauri su conclusione di Bibalo. Passa un minuto e la più grossa occasione del match capita sui piedi di Schiraldi che, lanciato verso la porta avversaria, arrivato al limita, nel tentativo di dribblare l’estremo difensore in uscita si vede deviare la sfera quel tanto che basta per mancare la deviazione vincente. Al 61’ è la volta di Marchesano a cercare la via della rete ma un difensore riesce a deviare in corner. Al 75’ il mister dell’Ardisci e Spera viene allontanato per proteste in seguito ad un dubbio fuorigioco sanzionato dal direttore di gara. Ma gli ospiti dimenticano presto l’espulsione grazie al vantaggio ottenuto all’80’ per merito di Frigerio che, lanciato centralmente, supera due avversari e dal limite la mette all’incrocio dove Mauri non può arrivare. I padroni di casa si gettano in avanti e nell’arco di 2 minuti pervengono al pareggio: tiro di Schiraldi dal limite, un difensore intercetta con un braccio e l’ineccepibile rigore viene concesso dall’arbitro, sul dischetto si presenta Schiraldi che non sbaglia. Gli ultimi minuti sono un inutile assedio locale nel tentativo di ribaltare il risultato, ma tutto risulta vano.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone