ANCHE COL BIASSONO PROSEGUE LA MARCIA BIANCO-AZZURRA

4^ GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE – 29.09.2024

AC LISSONE – BIASSONO 4 – 0
AC LISSONE: Biginato, Schiavina (80’ Calderoni), Meggiarin, Gorla, Cavalli, Ricci, Pollutri, Loew (74’ Bucci), Catta (62’ Zappa), Cesana (39’ Curia), Eguelfi (56’ Cavalcante). A disp. Porro, Ge, Urso, Nova. All. Iotti Ivan
BIASSONO: Glionna, Pinciaroli, Formato, Giugno, Darone, Polledri (52’ Lauri), Paino (63’ Aceto), Rosa (72’ Cossa), Marinaci, Bianco (72’ Fossati), Shala. A disp. Castelli, Diani, Cenetti, Privitera, Castagna. All. Vezzoli Giuseppe
ARBITRO: Raiti Antonio Pio di Busto Arsizio
MARCATORI: 6’ e 54’ Eguelfi, 30’ Catta, 90’ Cavalcante (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo sintetico, spettatori 100 circa. Ammoniti: Pollutri (ACL), Marinaci (B). Corner: 7 a 1 per il Biassono. Recuperi: 4’ pt + 4’ st.

Biassono – Prosegue spedita la marcia dei bianco-azzurri di mister Iotti che dopo il Civate tramortiscono con un poker anche il Biassono. Dopo una prima frazione di gioco vivace da entrambe le parti e chiusa sul doppio vantaggio per i lissonesi, il secondo tempo, pur se condotto in modalità “controllo” ha consentito all’AC di incrementare ulteriormente lo score, lasciando ai rosso-blu solo una conclusione davvero insidiosa deviata bravamente in corner da Biginato all’86’.
Ma veniamo alla cronaca che si apre al 5’ con una conclusione di Polledri dal limite che termina sul fondo. La risposta bianco-azzurra è immediata e dà il vantaggio ai lissonesi: azione partita sulla sinistra con Cesana che serve al limite Eguelfi il cui cross viene respinto, palla che torna sui suoi piedi e che di esterno sinistro è indirizzata nell’angolino lontano. Al 10’ il Biassono va vicinissimo al pareggio ma l’inserimento di Marinaci ad anticipare la difesa termina sul fondo di poco. Al 19’ ci prova ancora il 9 biassonese ma la sua girata al volo termina ampiamente sul fondo. E’ la volta di Catta ad impensierire l’estremo rosso-blu al 19’ e al 22’ ma è al 30’ che l’avanti lissonese si supera e dipinge una traiettoria alla Del Piero che si insacca all’incrocio alla sinistra del portiere biassonese. Non ancora soddisfatto Catta ci riprova al 32’ ma la sua conclusione dal limite è deviata in acrobazia da Glionna. I rosso-blu si rivedono al 34’ quando un potente rasoterra di Darone viene deviato in corner dall’attento Biginato.
La ripresa, pur contraddistinta da un iniziale ardimento rosso-blu, vede i lissonesi triplicare il proprio vantaggio grazie alla seconda marcatura dell’ispirato Eguelfi: l’azione, partita dall’out sinistro, vede la sfera giungere al limite a Catta che fa sponda per l’inserimento di Eguefi il quale, entrato in area, la piazza a fil di palo alla destra di Glionna. Il Biassono, pur volenteroso, non sembra essere in grado di impensierire i lissonesi che anzi, al 77’ con Meggiarin in proiezione offensiva e all’81’ con Curia sfiorano la quarta segnatura. All’ 86’ torna al lavoro Biginato che alza sopra la traversa una conclusione di Aceto. Ultimo sussulto del match è la quarta segnatura lissonese, ad opera di Cavalcante al 90’, propiziata da un preciso passaggio di Curia.
Va così in archivio anche questa quarta giornata di campionato in attesa della trasferta di Calolziocorte dove, i biancoazzurri, saranno chiamati a confrontarsi con una formazione additata dai più come una delle serie candidate alla vittoria finale.
Nella foto, Fabio Eguelfi marcatore di una splendita doppietta.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone