L’INFERIORITA’ NUMERICA NON FRENA L’AC

25° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE – 17.03.2024

VIBE RONCHESE – AC LISSONE 1 – 3
VIBE RONCHESE: Iuliano, Panzeri (85’ Mandelli), Corti (73’ Colombo), Citterio, Airoldi, Sala, Andreoni (68’ Riso), Iodice (77’ Torsa), Porta, Comi, Montesano. A disp. Cabello, Fumagalli, Tintori, Marzano, Vanzanella. All. Passoni Stefano
AC LISSONE: Englaro, Pozzoli, Meggiarin, Bonacina, Borsetti, Dugnani, Bonoldi (80’ Biella), Borgoni, Codianni (90’ Fumagalli), Ferrari (85’ Colombo E.), Arienti (46’ Motta). A disp. Bertoni, Gambirasio, Pierri, Marostica, Ait Lebbad. All. Fossati Simone
ARBITRO: De Nicola Marco di Milano
MARCATORI: 28’ Comi (VR), 53’ Bonoldi (ACL), 56’ Ferrari (ACL) (R ), 63’ Codianni (ACL)
NOTE: Pomeriggio nuvoloso, campo in discrete condizioni, spettatori 40 circa. Ammoniti: Citterio, Porta, Comi, Montesano (VR), Borsetti, Meggiarin, Codianni (ACL). Espulso al 45’ Borsetti (ACL) per doppia ammonizione. Corner: 4 a 2 per la Vibe Ronchese. Recuperi: 1’ pt + 5’ st.

Bernareggio – Si è conclusa con una importantissima vittoria la trasferta in quel di Bernareggio, anche se al termine della prima frazione il futuro non appariva del tutto roseo per i ragazzi di mister Fossati, in svantaggio di una rete ed in inferiorità numerica per l’espulsione di Borsetti. Come al solito i ragazzi bianco-azzurri hanno saputo dimostrare quanto il loro valore possa sopperire a situazioni critiche, ribaltando la gara nell’arco di dieci minuti e poi controllando sino al triplice fischio finale senza troppi patemi.
L’inizio vede i locali pericolosi già al 10’ quando un provvidenziale intervento di Dugnani nega la deviazione vincente a Porta. La risposta lissonese è affidata a Ferrari la cui punizione dal vertice area di destra si stampa sulla traversa. Al 23’ è Englaro a mettersi in evidenza con un efficace intervento su colpo di testa di Comi. Al 27’ è Codianni ad andare vicinissimo alla marcatura ma il suo pallonetto con il portiere fuori dai pali si perde di un niente sul fondo. Passa un minuto e i locali passano in vantaggio: cross dalla destra, palla lunga per Porta che la rimette in mezzo dove Comi anticipa Dugnani e sorprende Englaro. La reazione lissonese non porta ad azioni pericolose; unica nota negativa targata Lissone è l’espulsione per doppia ammonizione di Borsetti al 45’.
La ripresa si apre al 51’ con una ghiotta opportunità per Codianni che però non sfrutta a dovere una indecisione della difesa locale. Al 53’ gli ospiti pervengono al pareggio grazie ad una magistrale punizione di Bonoldi dal limite che non da scampo a Iuliano. Passano tre minuti e i bianco-azzurri passano in vantaggio grazie al rigore trasformato da Ferrari per atterramento di Codianni da parte di Citterio. Il momento è proficuo ed i lissonesi seguitano a spingere tanto che al 63’ vanno in rete per la terza volta grazie a Codianni che presentatosi davanti a Iuliano, lo supera in dribbling e insacca con un preciso diagonale. Sotto di due segnature i locali si gettano in avanti. Al 68’ il colpo di testa di Porta sorvola la traversa di pochissimo mentre all’80’ è Meggiarin a sventare la segnatura locale respingendo sulla linea una conclusione a colpo sicuro di Porta. E’ questo, di fatto, l’ultimo pericolo occorso alla porta di Englaro. Dopo 5’ di recupero può finalmente esplodere la gioia lissonese, assaporando nuovamente la vittoria dopo un lungo periodo di digiuno, iniziato con l’avvio del girone di ritorno, e contraddistinto da quattro sconfitte e tre pareggi. Decisamente una salutare boccata d’ossigeno che muove nuovamente in positivo la classifica.
Nella foto, la formazione iniziale contro la Vibe Ronchese.

Fa.Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone