DOPO TRE RIGORI FALLITI ALLA FINE E’ PAREGGIO

22° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE – 25.02.2024

AC LISSONE – COLICODERVIESE 1 – 1
AC LISSONE: Bertoni, Pozzoli (52’ Marostica), Meggiarin, Borsetti (75’ Bonacina), Dionisi, Colombo E., Motta (75’ Fumagalli), Borgoni (62’ Bonoldi), Codianni, Ferrari (62’ Arienti), Pollutri. A disp. Englaro, Pierri, Dugnani, Ait Lebbad. All. Fossati Simone
COLICODERVIESE: Lassi, Manara, Arrighini, De Ponti, Ferrari, Vanotti (74’ Marrocco), Gavazzi, Salvadori (83’ Redaelli), Diop (60’ Battistessa), Raba, Fall. A disp. Tarenzi, Bettini, Conconi, Sala, Barri, Moroni. All. Battistini Danilo
ARBITRO: Jemouh Omar di Treviglio
MARCATORI: 69’ Battistessa (CD), 81’ Codianni (ACL)
NOTE: Pomeriggio nuvoloso, campo in discretee condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Bertoni, Borgoni, Dionisi (ACL), Salvadori, Ferrari, De Ponti, Manara (CD). Corner: 8 a 3 per la Colicoderviese. Recuperi: 2’ pt + 5’ st.

Lissone – Al termine di una gara assai combattuta e prodiga di episodi da entrambe le parti, le due contendenti si dividono la posta in palio con un pareggio che lascia l’amaro in bocca e serve solo per muovere la classifica. Dopo un primo tempo condotto su ritmi elevati ed infarcito da tre calci di rigore non concretizzati, ha fatto seguito una seconda frazione di gioco, inizialmente caratterizzata da una prevalenza ospite sino al vantaggio lecchese, e successivamente, di marca lissonese, nel tentativo di pareggiare e, una volta raggiunto il pareggio, di conquistare i tre punti.
Dopo un inizio di marca lecchese con due occasioni per Fall al 9’ e al 16’, i locali si portano decisamente in avanti e al 30’ beneficiano di un calcio di rigore per fallo di mano susseguente ad una conclusione di Codianni, sul dischetto si presenta Ferrari che però si vede bloccata la debole conclusione. Al 32’ ci riprova Ferrari ma la conclusione dal limite sorvola la traversa. Al 33’ sono gli ospiti ad ottenere un rigore per fallo di mano di Borsetti, sul dischetto si presenta Gavazzi che manda la sfera ad incocciare la base del palo alla destra di Bertoni. Passano tre minuti ed i lecchesi usufruiscono ancora di un calcio di rigore per fallo in uscita bassa di Bertoni per sventare la percussione di Diop, questa volta è Fall ad incaricarsi della battuta ma la sua conclusione sorvola abbondantemente la traversa.
La seconda frazione di gioco inizia con una Colicoderviese decisamente su di giri tanto che dopo solo un minuto Colombo salva sulla linea di testa una conclusione di Raba. Un po’ sulle gambe stante l’impegno infrasettimanale nel recupero con la Speranza Agrate, i ragazzi di mister Fossati faticano ad arginare le folate ospiti che impegnano Bertoni prima al 54’ con Gavazzi e poi al 57’ con Manara. I locali si vedono solo al 66’ quando una errato disimpegno della difesa ospite mette in azione Codianni che, giunto al limite, solo davanti al portiere manda ampiamente sopra la traversa, tradito da un malaugurato rimbalzo del pallone. Passano tre minuti e gli ospiti passano con il neo-entrato Battistessa che, pescato a centro area da un passaggio filtrante, benché pressato dal marcatore, riesce a difendere la sfera e girarsi superando Bertoni con un preciso diagonale. La reazione locale è pronta e raggiunge lo scopo all’81’ quando un lungo cross di Bonoldi pesca Codianni appostato al limite che con un preciso colpo di testa supera Lassi. Raggiunto il pareggio i locali spingono nel tentativo di conquistare l’intera posta ma, dopo le proteste per un fallo di mano in area non sanzionato, hanno la palla della vittoria al 93’ ma la conclusione di Bonacina, sia pur da posizione defilata, sorvola di poco la traversa.
Nella foto, Codianni autore del pareggio lissonese.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone