DURA UN TEMPO LA PRIMA DI CAMPIONATO DELL’AC

AC LISSONE – COLICODERVIESE Sospesa per impraticabilità del campo al 46’
AC LISSONE: Citterio, Motta, Lucente, Cappellini, Tagliabue, Donnadio, Brasca, Ceppi, Castelmare, Suppa, Sansonetti. A disp. Bacchin, Liprino, Brambilla, Gelosa, Centemero, Cavallari, Vacri. All. Avella.
COLICODERVIESE: Ghislanzoni, Tagliaferri, Mauri, Nava, Agustoni, Bertani, Scotti, Romano, Cassera, Raviotta, Mattaboni. A disp. Fattarelli, Codega, Radice, Paganin, Gaggini, Orio, Rota. All. Perziano.
ARBITRO: Bonomi di Milano.
NOTE: Pomeriggio molto piovoso e freddo, spettatori 60 circa. Ammoniti: Mauri (CD).

Lissone – Una partita che forse non avrebbe dovuto nemmeno iniziare si è conclusa anzitempo al 46’ quando la terna arbitrale, unitamente ai due capitani, dopo il sopralluogo del terreno di gioco, decideva di sospendere la partita per le difficili condizioni del campo.
Eppure, nella frazione disputata, al di là delle ovvie difficoltà di equilibrio e fraseggio, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto arrivando entrambe ad un soffio dalla marcatura ed entrambe con i loro numeri 11. Ma veniamo alla breve cronaca.
Sin da subito il fraseggio risulta difficoltoso così le conclusioni dalla distanza vengono privilegiate. Al 7’ ci prova Ceppi su punizione ma la barriera devia rischiando l’autorete. Gli ospiti rispondono al 12’ con un colpo di testa di Mattaboni che solo davanti a Citterio angola troppo la conclusione che termina sul fondo. La ficcante risposta dei locali arriva al 21’ quando un cross di Castelmare è addomesticato in area da Sansonetti che si gira e conclude a rete: palla sulla base del palo, respinta conquistata ancora dall’avanti lissonese, che calcia a colpo sicuro ma un difensore devia in corner; sugli sviluppi, è ancora Sansonetti a mandare fuori di poco con un colpo di testa.
L’intensità della pioggia aumenta sempre più, tanto che sino al termine del tempo i giocatori sono più impegnati a mantenere l’equilibrio che a produrre gioco. Si arriva così al riposo e alla definitiva decisione di sospendere la gara.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone