All’AC LISSONE il “7° Torneo Egidio Malpetti a.m.”

Il 20 e 21 agosto si è disputato come ormai di consuetudine il “7° Torneo Egidio Malpetti a.m.”, al quale hanno partecipato le società di Promozione dell’AC Lissone, della Base 96 e della Cinisellese, e del Carugate, partecipante al campionato di Prima Categoria.

Il Torneo, articolato su partite di 35 minuti per tempo, ha visto nella giornata di sabato 20 affrontarsi nella prima gara la Base 96 e il Carugate, con vittoria dei sevesini per 2 a 1. La seconda gara ha visto i padroni di casa dell’AC Lissone affrontare la Cinisellese, gara che si è conclusa con la vittoria dei lissonesi ai calci di rigore dopo che il tempo regolamentare era terminato in parità per 1 a 1, con marcatura lissonese di Ceppi.

Domenica 21 il programma era il seguente: finale per il 3°/4° posto tra Carugate e Cinisellese, mentre la finale per il 1°/2° posto vedeva di fronte l’AC Lissone e la Base 96.

La gara per il 3°/4° posto ha visto primeggiare il Carugate sulla Cinisellese ai calci di rigore, dopo che i 70’ minuti regolamentari erano terminati sul risultato di 1 a 1.

Stesso andamento anche per la finale per il 1°/2° posto: tempi regolamentari terminati sul risultato di 1 a 1 (rete di Buompane). Ai rigori si imponevano i padroni di casa per 6 a 5.

Aldilà del risultato, questi due primi impegni hanno fornito importanti indicazioni a mister Avella, sia dal punto di vista della preparazione sia sullo stato generale dei ragazzi a sua disposizione che, ad eccezione di un paio di elementi, hanno risposto con grande impegno.

La preparazione proseguirà con orari e lavori differenziati questa settimana in attesa del debutto ufficiale in Coppa Italia previsto per domenica 28 quando al Comunale di Via dei Platani, alle ore 17.00, l’AC Lissone ospiterà il Desio.

Fa. Ver,
Ufficio Stampa AC LISSONE