JUNIORES: L’AC RINCORRE DUE VOLTE E ALLA FINE STOPPA L’OLGINATESE

AC LISSONE – BRIANZA OLGINATESE 2 – 2
AC LISSONE : D’Ordia, Corrado M., Fumagalli (80’ Caglio A.), Nespoli (62’ Corrado L.), Sala, Arosio, Mandaradoni, Serugeri (71’ De Rosa), Aliprandi, Bayo, Caffagni (51’ Caglio L.). A disp. Maragioglio, Tobaldin, D’Antona, Viteritti. All. Cuppari Giuseppe
BRIANZA OLGINATESE: Colombo M., Manara, Oliverio (56’ Losa), Catalani, Rada, Cattaneo (56’ Bellebono), proserpio, Colombo A., Merlini (80’ Milani), Lella (73’ Erba), Torsini (56’ Quattrini). A disp. Bizzotto, Riccio, Tomassini, Sala. All. Colleoni Giordano
ARBITRO: Marchesini Andrea di Seregno
MARCATORI : 23’ Merlini (BO), 34’ Aliprandi (ACL), 65’ Colombo A. (BO) (R), 86’ Corrado M. (ACL)
NOTE: Pomeriggio assolato, campo buone condizioni, spettatori 40 circa. Ammoniti: Fumagalli, Serugeri, Mandaradoni, Bayo (ACL), Proserpio, Losa, Rada, Catalani (BO). Corner: 3 a 0 per la Brianza Olginatese. Recuperi : 0’ pt + 3’ st.

Lissone – Termina con un pareggio l’atteso match con una delle più accreditate contendenti per la vittoria finale di questo campionato. Per due volte in vantaggio gli ospiti, forti di un’ottima organizzazione di gioco e di alcune notevoli individualità, sono stati raggiunti da una mai doma AC che sino all’ultimo minuto ha saputo gettare nella mischia tutta la sua determinazione per raggiungere il pareggio che, tutto sommato, si può dire ampiamente meritato.
L’iniziale equilibrio viene, col passare del tempo, sbilanciato in favore dei bianco-neri ospiti che prese le misure affondano e al 12’ sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Torzini che viene respinto dalla base del palo. La risposta locale si registra al 17’ quando una girata di Sala dal limite trova pronto l’estremo ospite in una plastica e redditizia deviazione. Ma è un episodio isolato perché subito gli ospiti tornano a spingere e al 20’ ancora Torzini si trova davanti a D’Ordia ma spreca malamente mandando sul fondo. Passano tre minuti e gli ospiti passano: punizione dall’out destro, palla lunga in area sulla quale nessun difensore interviene, si inserisce Merlini che tocca quel tanto per superare l’estremo lissonese. I locali faticano a riorganizzarsi ma su una veloce ripartenza al 34’ trovano il pareggio con Aliprandi che appostato a centro area sfrutta a dovere il cross teso di Bayo dalla fascia destra. La frazione si chiude ancora con una ghiotta opportunità per Torzini che al 42’, solo davanti a D’Ordia, manca il controllo vanificando l’azione.
Con i medesimi organici della prima frazione, il secondo tempo parte senza grossi scossoni e solo al 56’ si registra un’azione personale di Bayo che recuperata palla sull’out destro, si accentra e tira ma la difesa sventa. Al 61’ gli ospiti affondano con Bellebono che, dopo aver superato tre avversari, conclude a rete debolmente. Al 65’ gli ospiti ritornano in vantaggio: da palla recuperata a centrocampo lungo lancio per Proserpio che giunto in area viene affrontato da Serugeri che lo atterra, il direttore di gara non ha esitazioni e decreta il rigore, sul dischetto si presenta Colombo A. che supera D’Ordia che aveva comunque azzeccato l’angolo giusto. Al 70’ è ancora l’estremo lissonese a farsi valere sventando alla grande la percussione di Losa conclusasi con un pericoloso rasoterra. Sventato il pericolo i locali alzano decisamente il baricentro ed al 74’ vanno vicino al pareggio ma l’invitante cross di Bayo viene solo sfiorato da De Rosa da sottomisura, mentre al 77’ è Corrado L. ad avere la palla del pareggio ma la sua conclusione viene respinta in estremis da un difensore. Si arriva così alle fasi finali del match nelle quali sono i colori bianco-azzurri a prevalere. Prima, all’86’, con il pareggio ottenuto da Corrado Mattia, messo davanti al portiere da un passaggio filtrante del fratello Lorenzo, e poi al 90’, quando un contropiede di Aliprandi porta l’attaccante lissonese sulla tre quarti ospite ma, anziché servire il liberissimo Corrado L., tenta un improbabile dribbling che vanifica sia l’azione e sia la possibilità di poter conquistare l’intera posta in palio.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone