VITTORIA AL FOTOFINISH PER UN’AC MAI DOMA

AC LISSONE – OLIMPIAGRENTA 1 – 0
AC LISSONE:Radicula, Dionisi, Brambilla, Borgoni, Biella (36’ Ramadan M.), Colombo E., Caruso, Motta, Sansonetti (60’ Mazzini), Romeo, Ramadan L. (73’ Bonoldi). A disp. D’Ordia, Colombo M., Biancardini, Bayo. All. Cavalli Massimiliano
OLIMPIAGRENTA: Castagna, Redaelli, Invernizzi (68’ Panzeri), Colombo, Sangalli, Esposito, Moyans, Cocco, Citterio (85’ Viganò), Manzoni (76’ Pozzi), Curioni. A disp. Brivio, Pennati, Finiguerra, Puglisi, Mastromatteo, Pollice. All. Sozzi Roberto.
ARBITRO : Cordini Gabriele di Lodi
MARCATORI: 93’ Bonoldi (ACL)
NOTE : Gara disputata a Verano Brianza.Pomeriggio nuvoloso a tratti piovoso, campo sintetico, spettatori 60 circa. Ammoniti: Dionisi, Brambilla, Borgoni, Romeo (ACL), Invernizzi (O).Corner: 4 a 2 per l’AC lissone. Recuperi: 2’ pt + 3’ st.

Verano Brinza – Sul sintetico di Verano i biancoazzurri solo con l’ultimo sprint hanno saputo superare una coriacea Olimpiagrenta. I ragazzi di mister Cavalli hanno combattuto e corso fino all’ultimo e questo impegno alla fine è stato ripagato con moneta sonante, tre punti d’oro che mettono i lissonesi, almeno per ora, in vetta alla classifica assieme alle più accreditate pretendenti alla vittoria finale del girone. Godiamoci dunque questo momento, consapevoli del fatto che non mollando mai nessun risultato è precluso.
Ma veniamo alla cronaca. L’inizio gara parla da subito lissonese perché dopo 30’’ Sansonetti avrebbe la possibilità di far male agli avversari ma la sua conclusione al volo da buona posizione termina sul fondo. Al 7’ ci prova Biella sugli sviluppi di corner ma il colpo di testa sorvola la traversa. I neri avversari si fanno vedere dalle parti di Radicula al 14’ e al 16’ con conclusioni di Manzoni e Moyans che terminano entrambe sul fondo. Passa un minuto ed è la volta di Romeo ad impensierire Castagna con un diagonale deviato bravamente in corner. Al 27’ ci prova Citterio dal limite ma la sfera lambisce il palo alla destra di Radicula e si perde sul fondo. Al 36’ si registra l’ennesimo infortunio patito dai lissonesi in questo inizio di campionato con Biella che deve lasciare anzitempo il campo. La fase centrale della frazione è molto spezzettata, soprattutto per gli interventi di un arbitro apparso in più occasioni e su entrambi i fronti impreciso.
La ripresa si apre con una buona occasione per gli ospiti con Invernizzi ma il suo diagonale si perde sul fondo. La risposta lissonese al 52’ porta la firma di Borgoni (neo bianco-azzurro, classe 1998, proveniente dal Fenegrò) il cui tiro non viene bloccato dall’estremo ospite e quindi allontanato dalla difesa. Al 54’ ci prova Brambilla su punizione ma Castagna fa buona guardia e blocca. Gli ospiti si rifanno vivi al 65’ e al 70’ con due conclusioni dell’intraprendente Moyans che manda la sfera in entrambe le occasioni di poco sopra la traversa. Al 74’ ghiottissima occasione per Mazzini che solo davanti al portiere manda incredibilmente sul fondo. Passano i minuti e la pressione locale aumenta. All’80’ i lissonesi passano in vantaggio grazie a Romeo abile ad inserirsi tra portiere in uscita e difensore ….. anzi no, il direttore di gara annulla per un fallo inesistente che ha visto solo lui! I padroni di casa alzano il baricentro e all’85’ un’azione di Caruso sulla sinistra mette in azione Borgoni che dal limite conclude a rete ma alza troppo la mira.
La difesa ospite è messa alle strette, i lissonesi cercano il pertugio per scardinarne la resistenza, cosa che avviene nell’imminenza del termine dei tre minuti di recupero quando un rasoterra dal limite di Bonoldi si insinua in area, venendo deviato e terminando in fondo al sacco alla sinistra dell’immobile Castagna.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone