USCITI I GIRONI DI PROMOZIONE 2018/19

AC Lissone inserito nel consueto girone B con altre 15 squadre:

A.S.D. ALTABRIANZA TAVERNERIO
POL. AURORA CALCIO
S.S.D. BARZAGO
A.S.D. BASIANO MASATE SPORTING
A.C.D. BIASSONO
A.C.D. BRIANZA CERNUSCO MERATE
U.S. CASATI CALCIO ARCORE
S.D.C. COLICODERVIESE
G.S.D. CONCOREZZESE
POL. DI.PO. VIMERCATESE
A.C. LISSONE
S.S. LUCIANO MANARA
A.C. MENAGGIO
A.S.D. SPERANZA AGRATE
A.S.D. VIBE RONCHESE
A.S.D. VIS NOVA

Gran parte del girone dello scorso anno è stato confermato, ma non mancano le sorprese e le novità. Partendo dalle sorprese si registra l’assenza del Cinisello (finito nel Girone E) e del duo Meda 1913 -Muggiò che hanno raggiunto le brianzole Base’96 e Lentatese nel Girone A varesino.
Tra le novità del nuovo organico si annoverano le società Altabrianza Tavernerio (autrice di un mercato super, migliorando una rosa già competitiva), Aurora Calcio, Basiano Masate Sporting (che torna nel girone B con alla guida l’ex mister dell’AC Tarabella), Brianza Cernusco Merate e Luciano Manara (desiderose di riscatto dopo la recente retrocessione dall’Eccellenza) e la neopromossa Vis Nova. Tra le novità dobbiamo purtroppo registrare anche la scomparsa del derby di Lissone che nelle ultime stagioni aveva infiammato la tifoseria della cittadina brianzola.
Sulla carta il girone appare molto competitivo; sarà comunque il rettangolo verde a stabilire chi, tra le pretendenti al successo, si sarà mosso meglio sul mercato oppure avrà trovato il giusto mix per creare un gruppo vincente.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone