Un’AC bruttina e senza idee cade al 92°

7° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE – 16.10.2016

AC LISSONE – DESIO 1 – 2

AC LISSONE : Bacchin, Tagliabue, Brambilla, Cappellini, Colombo, Donnadio, Motta (78’ Scaglia), Ceppi, Fresca (70’ Castelluccio), Nenadovic, Castelmare (74’ Buompane). A disp. Gandini, Ferri, Centemero, Cicchetti. All. Avella

DESIO : Nappo, Gatti, Di Mola (72’ Calì), Mariani (52’ Rossi), Zorz, Piagni, Paone (64’ Panin), Piras, Gjergji, Cotica, Ippolito. A dip. Volonteri, Pulici, Ermacora, Di Adamo. All. Bonaita

ARBITRO : Ambruso di Busto Arsizio

MARCATORI : 41’ Paone (D), 79’ Simoni (ACL), 92’ Gjergji (D)

NOTE : Pomeriggio assolato, campo in buone condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti : Colombo, Motta, Brasca, Castelmare (ACL), Gatti, Zorz, Gjergji, Ippolito (D). Allontanato Vice Allenatore ACL Profilo per proteste . Corner : 7 a 4 per l’AC Lissone. Recuperi : 1’ pt + 4’ st.

Lissone – Al termine di una gara alquanto confusionaria, nonostante la voglia di far bene, l’undici bianco-azzurro lascia i tre punti in palio ai bianco-rossi desiani che, pur non avendo dimostrato una netta superiorità, hanno saputo mettere i campo un po’ più di lucidità che li ha sicuramente aiutati nell’ottenimento di un risultato che penalizza oltremodo i padroni di casa, ai quali il pareggio, visto l’andamento del match poteva stare anche bene.
La prima frazione, dopo un prima mezz’ora colma di interruzioni e non gionco, fa registrare al 30’ la prima conclusione con una punizione di Nenadovic che sorvola di poco la traversa. Al 41’ gli ospiti passano in vantaggio con un’azione finalizzata da Paone ma viziata da due irregolarità: la prima un netto fallo da dietro ai danni di Ceppi a centro campo e la seconda, sul prosieguo dell’azione, del fuorigioco di Paone che supera Bacchin con un diagonale. La palla del pareggio è sui piedi di Brasca al primo minuto di recupero che però da due passi tocca malamente e la mette sul fondo.
La ripresa vede ovviamente i padroni di casa alla caccia del pareggio che al 56’ sembra avverarsi ma prima Nenadovic (sottotono la sua prestazione), poi Suppa e quindi Castelmare mancano la devizione vincente. Al 69’ gli ospiti impegnano seriamente Bacchin che in due tempi sventa una conclusione ravvicinata di Gjergji. Al 79’ i lissonesi pareggiano con un’azione insistita e finalizzata alla fine da un diagonale di Simoni solo deviato dall’estremo ospite. Raggiunto il pareggio i ragazzi di mister Avella spingono e all’85’ sforano di un niente il vantaggio ma una grande parata di Nappo nega la gioia del gol Nenadovic. Nel tentativo di far propria la gara i lissonesi sono giocoforza sbilanciati e dopo aver sventato due precedenti incursioni desiane, al 92’ capitolano per merito di Gjergji la cui conclusione, deviata da un difensore lissonese in scivolata, assume una traiettoria tale da scavalcare l’incolpevole Bacchin.
Le recriminazioni verso l’arbitro, per un netto rigore non concesso e in generale per una direzione di gara decisamente insufficiente, non possono lenire il disappunto per un’occasione sprecata malamente per seguitare a risalire in classifica. Col senno di poi, visto quanto si era dovuto soffrire per raggiungere il pareggio, il seguitare a spingere per raggiungere la vittoria, spirito encomiabile e obiettivo più che possibile, alla fine si è dimostrato più deleterio che positivo, esponendo il fianco alle ripartenze avversarie …… ma appunto, con i senno di poi.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone