UNA PERLA DI BONOLDI RIDA’ LA VITTORIA ALL’AC

AC LISSONE – CALOLZIOCORTE 1 – 0
AC LISSONE: Mauri, Pozzoli, Meggiarin, Bonoldi (34’ Dionisi), Colombo E., Borsetti, Motta, Borgoni, Caruso, Tedone (71’ Biella), Codianni. A disp. Cosaro, Monteleone, Fumagalli, Galbiati, Mandaradoni, Sosio. All. Fossati Simone
CALOLZIOCORTE: Corti, Cogliati, Turetta, Tironi, Barillà, Bonalume, Sare, Bianco, Del Re (80’ Cocco), Visconti (59’ Rota), Rompani. A disp. Radaelli, Bolis, Mauri, Di Gaeta, Sibio, Locatelli. All. Perego Daniele
ARBITRO: Stirba Ion di Brescia
MARCATORI: 6’ Bonoldi (ACL)
NOTE: Pomeriggio nuvoloso e piovoso a tratti, campo in buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Pozzoli, Borgoni, Tedone, Codianni (ACL), Tironi, Barillà, Bonalume, Rompani (C). Espulsioni: 49’ Tironi (C) per doppia ammonizione, 95’ Rompani (C) per doppia ammonizione. Corner: 7 a 2 per il Calolziocorte. Recuperi: 3’ pt + 5’ st.

Lissone – Dopo una serie infinita di pareggi e sconfitte, i bianco-azzurri tornano finalmente alla vittoria superando sul terreno di casa l’ostico e scorbutico Calolziocorte. Dopo le primissime fasi di gara nelle quali gli ospiti cercano di imporre il proprio gioco, al 6’ i locali passano in vantaggio grazie alla magistrale punizione di Bonoldi che da 25 mt toglie le ragnatele all’incrocio dei pali della porta difesa da Corti. Il vantaggio, nonostante l’arrembante reazione amaranto, soprattutto per merito di Sare che in più occasioni cerca la via della rete, resiste sino al termine della prima frazione, grazie all’accorta difesa e alle pungenti ripartenze lissonesi. Nota stonata del primo tempo è il grave infortunio patito proprio da Bonoldi il quale, dopo un contrasto a centrocampo con Rompani, è costretto a lasciare il terreno di gioco.
La ripresa, dopo l’iniziale conclusione di Del Re sventata da Mauri, registra la prima espulsione per gli ospiti: a lasciare il terreno di gioco anticipatamente è Tironi per doppia ammonizione. Benché in inferiorità numerica gli ospiti spingono ma sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio al 61’ con Codianni che giunto davanti a Corti manda malamente sul fondo. Al 68’ ci prova Caruso ma la sua conclusione a giro termina di pochissimo sul fondo. Al 76’ grossa opportunità per gli amaranto per pareggiare ma prima Del Re e poi Bianco si vedono respinte le conclusioni da sottomisura. Si giunge così all’81’ quando il direttore di gara concede ai bianco-azzurri un rigore per atterramento di Codianni; tra le veementi proteste ospiti sul dischetto si presenta Caruso che si vede però respingere la conclusione a rete. Scampato il pericolo gli ospiti si rigettano nuovamente in avanti senza però creare concreti pericoli alla porta di Mauri. Il recupero è caratterizzato solo da una conclusione di Rompani al 91’, neutralizzata da Mauri, e dall’espulsione dello stesso Rompani al 95’ per doppia ammonizione.
Nela foto, Gabriele Bonoldi, protagonista nel bene e nel male della vittoria lissonese.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone