UN SUPER CAVALLARI SALVA L’ AC

SPERANZA AGRATE – AC LISSONE 1 – 1
SPERANZA AGRATE : Brambilla, Agosta (25’ Mele), Trabattoni, Pettenati, Gallizzi, Cibin, Bandini, Beretta Alessandro (81’ Prisco), Carollo (70’ Galbiati), Riolo (47’ Trombetta), Beretta Riccardo (51’ Carra). A disp. Pirola, Magni. All. Pizzi.
AC LISSONE : Citterio, Bonavoglia (53’ Vacri), Brambilla, Cappellini (46’ Colombo), Tagliabue (83’ Ceppi), Donnadio, Motta, Brasca, Suppa (70’ Centemero), Sansonetti, Lucente (60’ Cavallari). A disp. Bacchin, Gelosa. All. Avella.
ARBITRO : Castropignano di Ercolano.
MARCATORI: 47’ Pettenati (SA), 84’ Cavallari (ACL).
NOTE : Pomeriggio soleggiato, campo sintetico, spettatori 60 circa. Ammoniti: Pettenati (SA). Corner: 10 a 8 per l’AC Lissone. Recuperi: 2’ pt + 4’ st. Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio per i morti dell’alluvione di Livorno.

Agrate – Una partita dai due volti quella che l’AC ha disputato sul campo dell’Agrate: ad un primo tempo senza infamia e senza lode ha fatto seguito, anche per lo svantaggio subito, una seconda frazione del tutto diversa e caratterizzata da numerose occasioni da rete che hanno portato al meritato pareggio e, con un pizzico di fortuna in più, anche alla vittoria. Tutto sommato però, il risultato di pareggio ci può stare, visti i due legni colpiti dai padroni di casa che, alla distanza, sono calati vistosamente lasciando ampio spazio di manovra agli ospiti.
Con schierato dal primo minuto il giovanissimo Bonavoglia e con Lucente dirottato in avanti, l’AC cerca da subito di imporre il suo ritmo al match ma al 12’ i locali, con la prima conclusione verso Citterio, colpiscono l’incrocio dei pali con una potente conclusione di Carollo dal limite dell’area. La reazione lissonese si limita a due discese sulla fascia di Motta con cross in area per la testa di Suppa che però non inquadra la porta avversaria. Al 17’ proteste dell’AC per il mancato vantaggio concesso a Sansonetti quando ormai la punta bianco-azzurra si trovava davanti a Brambilla, fischio dovuto ad un precedente fallo subito da Suppa. Il predominio territoriale dei lissonesi è marcato ma sterile tanto che al 45’ Citterio in uscita sventa un contropiede orchestrato da Pettenati.
La ripresa, oltre all’avvicendamento tra Cappellini e Colombo, porta anche il vantaggio dei locali: al 47’ un corner dalla sinistra è sfruttato alla perfezione da Pettenati che, preso il tempo al proprio marcatore, insacca con una precisa incornata. La reazione lissonese porta la firma di Motta ma la sua conclusione è deviata in corner da Brambilla. Al 54’ si registra il secondo legno colpito dai locali con una conclusione di Carollo da limite, conclusione che sarà anche l’ultima azione degna di nota dell’Agrate. Infatti sino al termine dell’incontro sarà un susseguirsi di azioni biancazzurre, ravvivate dai cambi effettuati da mister Avella. Al 66’ Sansonetti parte dalla sinistra e si accentra, rasoterra deviato da un difensore sui piedi di Cavallari che conclude prontamente ma il palo si sostituisce a Brambilla. Al 75’ è sempre Cavallari a cercare il pareggio: la sua conclusione però sorvola di poco la traversa; al 79’ il pareggio sembra fatto ma il rasoterra di Sansonetti da sottomisura viene respinto di piede dall’estremo locale che però all’84’ deve capitolare: cross dalla destra di Motta, stacco di Cavallari a centro area e incornata precisa per il meritato pareggio. Gli ospiti sono in trance agonistica e seguitano a spingere tanto che 2′ dopo la palla del vantaggio è ancora sui piedi di Cavallari, ma il suo pallonetto esce di un niente oltre la traversa. Si arriva così al recupero dove ancora l’inesauribile Cavallari al 93’ si vede bloccare da Brambilla la palla della vittoria.
La terza giornata di campionato vedrà l’AC Lissone ancora in trasferta far visita al Barzago, mentre il recupero con la Colicoderviese è programmato per mercoledì 27 sul sintetico di Briosco, con inizio alle ore 20.30.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone