TANTI AUGURI A …..

TANTI AUGURI A ……. GABRIELE AVELLA

Tappa importante per “Tanti auguri a …” che oggi porta alla ribalta una persona che è alla sua seconda esperienza in casa AC Lissone, prima da giocatore ed ora da allenatore: parliamo infatti di Gabriele Avella.
Nato il 19/01/1982, Gabriele, dopo aver svolto tutta la trafila nel settore giovanile, ha militato in varie società dilettantistiche (Serie D ed Eccellenza tra Borgomanero, Brera, Saronno e Casatese); nella stagione 2007/08 approda in bianco azzurro sotto la guida di mister Aprile. Nella società lissonese resterà per quattro stagioni, diventandone capitano, e concludendo la sua carriera con la vittoria del campionato di Prima Categoria nella stagione 2010/11, allenatore Tuoto, con l’indimenticato spareggio promozione svoltosi a Brugherio contro il Cassina de Pecchi. Appese le scarpe al fatidico “chiodo”, resta per due anni inattivo, poi nella stagione 2014/15 inizia la carriera da allenatore nella La Dominate di Monza seguendo, assieme al fratello Paolo, la formazione Juniores Regionale. Dopo il corso UEFA B, ancora La Dominate allenando gli Allievi, e mancando di un soffio l’accesso al campionato regionale.
Nella stagione 2016/17, con l’arrivo alla guida della prima squadra dell’AC Lissone, militante nel campionato di Promozione, da una decisa svolta alla sua carriera da allenatore. Ottiene subito un grande risultato, mancando solo per scontri diretti negativi l’accesso ai play-off.
Tanti auguri Gabriele.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone