PRIMA SQUADRA, BUON PUNTO A DERVIO

COLICODERVIESE – AC LISSONE   1-1
COLICODERVIESE : Ghislanzoni, Pedretti, Radice (60’ Orio), Ciapusci, Agustoni, Bertani, Mattaboni, Paganin (83’ Cassera), Rota (64’ Raviotta), Nava, Scotti. A disp. Fattarelli, Fomasi, Sangiorgi, Romano. All. Perziano.
AC LISSONE : Citterio, Motta, Brambilla, Tagliabue, Colombo, Donnadio (77’ Ceppi), Bolis (62’ Brasca), Lucente (91’ Suppa), Dell’Occa, Cavallari, Centemero (46′ Sansonetti). A disp. Mauri, Cicchetti, Liprino. All. Avella.
ARBITRO : Ardagna di Milano.
MARCATORI : 24’ Mattaboni (C), 31’ Brambilla (ACL).
AMMONITO : Pedretti (C).

Sempre temibile la trasferta di Dervio, sia per questioni logistiche che per l’aspetto tecnico, soprattutto quest’anno che il Colico non vuole lasciare nulla al caso nella corsa all’Eccellenza. Ma nella domenica dei pareggi (ben cinque sulle otto gare in programma, incluso quello della capolista Vibe…), a Dervio finisce 1-1 ed il rammarico si percepisce di più sulla sponda AC, che pure era andato sotto a metà primo tempo.
Doppio 4-3-3 per le due squadre che, come nella gara di andata, si affrontano a viso aperto nel tentativo di prendersi tre punti importanti per la zona alta; l’approccio del Lissone è buono ma il vantaggio lo firma Mattaboni, abile a girarsi dentro l’area e ad esultare dopo il suo tiro anche leggermente deflesso da un difensore. Il pareggio però è quasi dietro l’angolo e a firmarlo è Brambilla che insacca dopo il pallone crossato basso da Cavallari e deviato da un lecchese che mette fuori causa Ghislanzoni. La prima frazione si chiude con quella che sarà la più grande occasione dopo i gol, ovvero la sfera calciata da Cavallari che colpisce il palo interno per poi attraversare tutto lo specchio della porta senza nessuno ad insaccare.
La ripresa non presenta opportunità vere ma l’AC si fa apprezzare per una certa supremazia pur non concretizzata: le difese rischiano poco, il risultato resta immutato. I punti che separano Lissone e Vibe restano 10, e la vittoria in extremis della Pontelambrese ha due risvolti negativi: il primo è che i comaschi sono sempre al 5° posto ma ora a +4 sulla formazione di Avella; inoltre, domenica in via dei Platani arriverà un Agrate sempre in zona playout ma agganciato dal Biassono e staccato dalla Real Milano (Furlan nuovo tecnico nella pausa) che ha pareggiato contro il Menaggio.

Ufficio Stampa AC Lissone