RIMONTA A ERBA, LA JUNIORES SI FUMA L’ARCELLASCO

ARCELLASCO – AC LISSONE   1-3
ARCELLASCO : Pelaratti, Stucchi, Fontana (90′ Luca Corti II), Luca Corti I, Gerosa, Fusi, Chilelli (66′ Valentini), Sassone, Innamato, Manca, Facco (77′ Morson). A disp. Longoni, Molteni, Pisa, Quaini. All. Campana.
AC LISSONE : Buccelloni, Bonavoglia, Archesso, Ciofi (61′ Foroni), Vecchio, D’Amato, Narducci, Fresca, Sala, Gebbia, Rodas (46′ Biancardini). A disp. Spessato, Medici, Marone, D’Aloiso. All. Rampinelli.
MARCATORI : 10′ Luca Corti I (A), 50′ Biancardini (ACL), 60′ Ciofi (ACL), 71′ Fresca (ACL).
ARBITRO : Malacrida di Como.
AMMONITI : Corti, Fontana e Fusi (A); Rodas e Gebbia (ACL).

L’AC Lissone torna alla vittoria infliggendo il secondo stop consecutivo all’Arcellasco e aggancia il Meda al 5° posto in classifica, complice la sconfitta dei bianconeri sul campo del Biassono ora secondo (il Cantu pareggia a Maslianico) dietro la Lentatese ancora vincente.
IL primo tempo dei biancazzurri è disastroso: alla prima chance, i locali sfruttano un’indecisione difensiva e insaccano con Corti (omonimo del Corti del 2000 inizialmente in panchina, ma lui è un ’99); nel prosieguo hanno almeno due palle buone per raddoppiare ma non ce la fanno consentendo all’AC di sperare. E così accade a maggior ragione nella ripresa, quando la voglia di vincere dei ragazzi di Rampinelli viene fuori: Biancardini anticipa tutti sulla punizione di Gebbia e fa 1-1, poi Ciofi la mette all’incrocio dei pali con un tiro potente dopo l’appoggio di Sala; infine Fresca segna al volo trasformando in gol il piazzato di Brasca.
“Dopo un bruttissimo primo tempo in cui pareva di essere all’oratorio, ci siamo un po’ tranquillizzati col pareggio e poi abbiamo continuato con grande intensità”, dichiara Rampinelli che puntualizza: “Salvo la grande voglia di vincere che in effetti ci ha portato tre punti importanti, ma dal punto di vista tecnico non è stato un grande sabato per noi”.

Ufficio Stampa AC Lissone