OTTAVI COPPA LOMBARDIA JUNIORES

L’AC NON SFONDA E IMPATTA COL BARZAGO

AC LISSONE – BARZAGO 0 – 0
AC LISSONE : Spessato, Bonavoglia (63′ Narducci), Archesso, Ciofi, Vecchio, Marone, Pistocchi (63’ Schiraldi), Fresca (71′ Rodas), Visaggio (46’ Sala), Biancardini (78’ D’Aloiso), Vacri. A disp. Buccelloni, Brasca. All. Rampinelli.
BARZAGO : Casiraghi, Rosaspini, Zambù, Mapelli (52’ Sciarra), Corbetta, Ferrario (78’ Figini), Botti (46’ Manzoni), Cominardi (65’ Redaelli), Vitali (71’ Pirovano), Fumagalli, Relia. A disp. Comi, Gagliardi. All. Cazzaniga.
ARBITRO : Moccelloni di Milano
NOTE: Serata fredda, campo sintetico, spettatori 40 circa. Ammoniti: Spessato, Ciofi, Vacri, Schiraldi (ACL), Redaelli (B). Corner: 9 a 3 per l’AC Lissone. Recuperi: 1′ pt + 3′ st.

Briosco – La prima partita del triangolare per gli ottavi di finale di Coppa Lombardia Juniores che vedeva affrontarsi l’AC Lissone ed il Barzago si è conclusa a reti inviolate, nonostante lo scontro abbia prodotto svariate opportunità da rete mal sfruttate da entrambe le parti. Sul sintetico di Briosco i bianco-azzurri hanno espresso un buon gioco, con triangolazioni pregevoli e buon utilizzo delle fasce, ma dove sono mancati è stato in fase realizzativa denotando poca lucidità e cattiveria. Il pareggio, dopo quanto visto, è un risultato che sta un pò stretto ai padroni di casa che, in ottica passaggio del turno, impone una vittoria nella trasferta di Carugate del 30 ottobre prossimo.
La prima frazione mette da subito in evidenza le doti di Vacri che anima la fascia destra con discese ficcanti che al 7’ lo portano davanti all’estremo ospite che è bravo a deviare di piede la deviazione del lissonese. La risposta del Barzago arriva al 14’ grazie anche ad un errato disimpegno della difesa, la conclusione di Relia è però respinta dall’attento Spessato. Dalla fascia destra nascono le migliori opportunità lissonesi, come al 26’ quando Vacri sguscia fino al fondo, la mette in mezzo per Visaggio che viene anticipato di un soffio al momento della conclusione. Al 30’ ci prova ancora Visaggio ma il suo colpo di testa da buona posizione risulta debole e centrale. Non miglior fortuna ha il colpo di testa di Fresca al 35’ che lambisce di poco la traversa su punizione di Ciofi. Gli ospiti si vedono a fine periodo più per le proteste per un mancato fischio dell’arbitro che per effettivi pericoli creati alla porta di Spessato.
La ripresa si apre con una ghiotta opportunità per Pistocchi ma il suo piattone termina di poco sul fondo. Il pallino è saldamente in mano lissonese con gli ospiti che si rendono pericolosi solo con palle inattive, come al 54’ quando Spessato si deve superare per deviare in corner una punizione di Ferrario. La risposta lissonese è affidata prima a Biancardini, con un tiro a incrociare, e poi a Fresca, con una conclusione dalla distanza, ma in entrambi i casi la sfera termina di poco sul fondo. Ma l’occasione più ghiotta capita al 68’ a Sala che, dribblato il portiere, tira a colpo sicuro ma troppo debolmente permettendo al difensore di spazzare in corner. I giallo blu del Barzago rompono la pressione lissonese al 77’ con Pirovano la cui conclusione termina sul fondo di un niente. L’ultima conclusione degna di nota è di Schiraldi all’80’ ma anche questa volta la mira è imprecisa e l’opportunità sfuma. Negli ultimi scampoli di partita non succede altro, ed il triplice fischio dell’arbitro manda in archivio una prestazione tutto sommato positiva alla quale è mancato solo l’acuto decisivo.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone