Nonostante tutto è una splendida AC

8° GIORNATA CAMPIONATO – 22.10.2016

AC LISSONE – CITTA’ DI COLOGNO 3 – 0 

AC LISSONE : Riboldi, Ripamonti, Moscatelli, Brasca (46’ Grammatica), Vecchio, Mazzetti, Tundo (46’ Cazzaniga), Ciofi, Visaggio (84’ Foroni), Gebbia, Trombetta. A disp. Zerlottini, Schillaci), Rodas, Mitrano.  All. Rampinelli

CITTA’ DI COLOGNO: Juliano, Ferrera, Ceglia (81’ Mazzotta), Beretta, Dimmito (81’ Hritine), Argentieri (84’ Soto), Strignano, Mucci, Fattarelli (87’ Mihana), Qiuyonqi (68’ Pohi), Palumbo. A disp. Zuddas, Formigoni. All. Limetti 

ARBITRO: Canella di Saronno

MARCATORI : 30’ e 75’ Gebbia, 84’ Foroni (ACL)

NOTE: Pomeriggio sereno, campo in buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Ciofi, Visaggio, Vecchio (ACL), Argentieri (CDC). Espulsioni: al 67’ Vecchio (AL) per doppia ammonizione.  Corner: 6 a 1 per il Città di Cologno. Recuperi : 2’ pt + 4’ st.

Lissone – Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Possiamo riassumere così lo scontro tra Città di Cologno e AC Lissone che ha visto prevalere, al termine di 90’ minuti intensi e combattuti, i bianco-azzurri. Nonostante la sfuriata iniziale degli ospiti i padroni di casa, in formazione rivista e corretta vista le numerose assenze, hanno saputo opporre con determinazione il proprio gioco, fatto di contenimento e veloci ripartenze, che a lungo andare hanno  fiaccato la  baldanza ospite, ancor di più una volta passati in inferiorità numerica per l’espulsione di Vecchio.

La prima frazione vedeva i neri ospiti mettere alla frusta la retroguardia lissonese sfiorando al 10’ il vantaggio con un palo ad opera di Palumbo. Ma lo spavento svegliava i bianco-azzurri che avanzavano il proprio baricentro  rispondendo alla pressione avversaria. Al 30’ i padroni di casa passavano in vantaggio grazie a Gebbia che insinuatosi tra due marcatori riusciva a far sua la sfera e a trafiggere il portiere in uscita.

La ripresa vedeva gli ospiti gettarsi in avanti, creando però pochi pericoli alla porta di Riboldi. Al 67’ l’espulsione di Vecchio poteva significare l’inizio della fine ed invece, la determinazione e la lotta su ogni pallone non solo hanno stoppato l’ardore avversario ma hanno permesso ai ragazzi di mister Rampinelli di incrementare ancor di più lo score con il raddoppio di Gebbia al 75’ e la prima marcatura stagionale di  Foroni al 94’.

Il prossimo impegno per la Juniores bianco-azzurra è previsto per sabato 29 ottobre sul campo della Concorezzese.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone