NONOSTANTE TUTTO SI E’ VISTA UNA GRANDE AC

LENTATESE – AC LISSONE 1 – 0
LENTATESE: Ortolan, Marangoni, Geminiani, Di Vita (89’ Manno), Monti, Marazzi (57’ Tagliabue), Barbato, Riso (32’ Iaccarino), Mantica (83’ Pantiri), Mastrapasqua, Boniardi. A disp. Minotti, Abadi: All. Valente
AC LISSONE : Buccelloni, Forastiero (87’ Nitti), Archesso, Ciofi (74’ D’Aloiso), Vecchio (89’ Marone), D’Amato, Medici (71’ Marchesano), Orlandi, Sala, Fresca, Biancardini. A disp. Spessato, Pistocchi, Rodas. All. Rampinelli
ARBITRO: Lava di Seregno
MARCATORI : 43’ Mantica (L)
NOTE: Pomeriggio nuvoloso e freddo, campo in buone condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Barbato, Boniardi, Manno (L) Ciofi, Vecchio, Fresca (ACL). Corner: 5 a 2 per la Lentatese. Recuperi : 3’ pt + 5’ st.

Lentate sul Seveso – Al termine di una gara grintosa e senza timori reverenziali quello che resta tra le mani dell’AC Lissone è tanto rammarico e la consapevolezza di essere una bella e solida realtà. Il rammarico nasce soprattutto dall’opportunità sfumata, dal gioco dimostrato e dalle numerose occasioni create al cospetto di una Lentatese che solo a sprazzi ha dimostrato di valere il ruolo di “prima della classe”, subendo la pressione bianco-azzurra e palesando una inaspettata confusione. Una volta passati in vantaggio, sfruttando l’unico errore lissonese di un primo tempo ammirevole, i locali hanno dovuto subire per tutta la seconda frazione il gioco ospite che non ha portato al meritato pareggio che, anzi, a conti fatti, sarebbe risultato oltremodo “stretto” per i ragazzi di mister Rampinelli. Ma veniamo ala cronaca.
Dopo un inizio guardingo le ostilità prendono inizio all’8’ quando una conclusione dalla distanza di Riso viene deviata da Buccelloni in corner. La risposta lissonese non si fa attendere e all’ 11’ e al 14’ prima Sala e poi Biancardini impegnano l’estremo locale. Al 16’ ci riprova Biancardini senza troppa fortuna me è al 23’ che gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con una conclusione di Sala da centro area che termina incredibilmente sul fondo a portiere immobile. Il pallino è sempre in mano lissonese tanto che al 31’ è la volta di Medici a insinuarsi in area avversaria ma la conclusione è deviata fortunosamente da un difensore. I locali si rivedono al 38’, sempre per merito dell’onnipresente Boniardi, ma Buccelloni devia bravamente in corner. Il tempo sembra concludersi sul pareggio quando al 43’ Boniardi, approfittando di una ritardata chiusura della difesa lissonese, mette in mezzo una palla che, tra una selva di gambe, arriva a Mantica appostato in area piccola che insacca senza difficoltà.
La ripresa vede gli ospiti partire col piede sull’acceleratore, mantenendosi costantemente nella metà campo locale. Al 55’ una punizione dal limite è sprecata malamente mentre al 58’ una conclusione al volo di Biancardini esce di un niente alla destra del portiere. Al 62’ ci prova Orlandi ma ancora una volta la sfera fa la barba al legno. La pressione lissonese è rotta solo al 63’ da una conclusione di Di Vita che impegna severamente Buccelloni, ma è solo un intervallo perchè i bianco-azzurri riprendono a spingere. Al 67’ Sala ed al 68’ Vecchio si vedono le conclusioni bloccate dall’estremo locale mentre al 70’ è ancora il portiere della Lentatese a mettersi i evidenza su conclusione di Sala. La fase finale della gara è caratterizzata da numerose interruzioni e sostituzioni che spezzano il ritmo e consentono ai locali, tra spazzate ed affanni, di portare a casa la quattordicesima vittoria del campionato.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone