Nella ripresa l’AC LISSONE fa la differenza

MOLINELLO – AC LISSONE 1 – 3
MOLINELLO: Zanzillo, Giglio, Veronese (50’ Sapio), Finelli (59’ Spagnuolo), Villa, Padovan, Sardella, Pelucchi Cattaneo, Tomasoni, Trovò (70’ Corallo). A disp. Ciriaco,Bertola, Raza, Ziraldo. All. Franco
AC LISSONE: Zerlottini, Ripamonti, Moscatelli, Ciofi, Vecchio, Mazzetti, Schillaci (46’ Grammatica), Cicchetti (73’ Galimberti), Foroni (82’ Tundo), Gelosa (56’ Mitrano), Gebbia. A disp. Riboldi, Rodas, Bizzarri. All. Rampinelli
ARBITRO: Mascagni di Monza
MARCATORI: 49’ Grammatica (ACL), 73’ Foroni (ACL), 89’ Tomasoni (M), 90’ Mitrano (ACL)
NOTE : Pomeriggio sereno, campo sntetico, spettatori 40 circa. Ammoniti: Vecchio, Grammatica (ACL), Padovan, Sardella, Tomasoni, Spagnuolo (M). Espulsioni : 71’ Cattaneo (M), 89’ Ripamonti (ACL). Corner: 3 a 1 per il Molinello. Recuperi : 0’ pt + 3’ st.

Cesano Maderno – La marcia dei bianco-azzurri di mister Rampinelli prosegue spedita anche dopo l’ostacolo Molinello. Al termine di una gara attenta e pimpante l’undici lissonese si porta a casa tre punti meritati, viste le numerose occasioni costruite e ahimè sprecate, tanto che se la prima frazione di gioco fosse terminata sul risultato di 1 – 3 non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Lo stesso risultato si è concretizzato al termine dei 90’ dopo una seconda frazione pungente, in cui le trame di gioco, favorite da un provvidenziale cambio di modulo, hanno messo in notevole difficoltà i locali incapaci di arginare le ripartenze del duo Gebbia-Foroni che provocavano lo scompiglio ad ogni accelerazione.
La prima frazione, come accennato, terminava sulla parità nonostante le due grossissime occasioni capitate sui piedi di Foroni prima e Schillaci poi. I locali impensierivano l’estremo lissonese solo con una sgroppata di Cattaneo che coglieva d’infilata la difesa lissonese ma Zerlottini si superava e respingeva.
La seconda frazione si apriva con la segnatura di Grammatica ce finalizzava la prima di una lunga serie di contropiedi. I locali premevano ma la difesa lissonese reggeva bene e dava il via a ficcanti ripartenze che al 73’ permettevano a Foroni di raddoppiare. All’89’ un’imprecisione di Zerlottini riapriva il match che però in un amen veniva definitivamente chiuso da Mitrano che concludeva in rete da pochi metri l’ennesimo contropiede.
Detto della imbarazzante direzione di gara, diamo appuntamento per la 14° giornata del campionato Juniores a sabato 3 dicembre quando l’AC Lissone affronterà alle ore 15.00 al comunale di Via dei Platani il Brugherio.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone