LE SCONFITTE CONTINUANO …. AC KO ANCHE AD ARCORE

CASATI CALCIO ARCORE – AC LISSONE 1 – 0
CASATI CALCIO ARCORE: Labate, Redaelli, Montrasio, Galbiati, Dana, Borsotti, Mozzanica, Zorloni, Hoxha (70’ Verderio), Draisci, Sare. A disp. Antignano, Doti, Straci, Tufo, Capone, Carruba, Corbetta, Caponetto. All. Bosis Davide
AC LISSONE: Mauri, Motta, Galimberti (68’ Valdez), Brunati (46’ Borsetti), Khawanda, Colombo N., Lucente, Pellegrino, Galtarossa (41’ Colombo L.), Ciotta (65’ Sala), De Vecchi (46’ Biancardini). A disp. Dell’Oro, Orlandi, Casiraghi. All. Corti Fabio
ARBITRO: Cravero Alessandro di Busto Arsizio
MARCATORE: 12’ Redaelli (CCA) (R)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo in pessime condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Mozzanica, Hoxha (CCA), Pellegrino, Borsetti (ACL). Espulsioni: 79’ Dana (CCA) per fallo da ultimo uomo, al termine della partita Colombo L. (ACL) per proteste. Corner: 6 a 1 per l’AC Lissone. Recuperi: 3’ pt + 4’ st.

Arcore – Questo inizio di girone di ritorno sta evidenziando quanto difficoltoso sia il percorso dell’AC Lissone verso zone di classifica più tranquille. Se, pur nelle difficoltà, dovute a infortuni e malanni di stagione, non si riesce ad ottenere quanto meno un pareggio al cospetto di un’Arcore apparso certamente non superiore all’undici lissonese, un momento di approfondita riflessione va assolutamente fatto, sulle qualità del gruppo e sulla sua gestione. Come in altre circostanze, anche contro l’Arcore la gara dei bianco-azzurri è stata condizionata da un episodio negativo che ha costretto la formazione di mister Corti a “fare” la partita ma che, come in altre occasioni, ha evidenziato una preoccupante sterilità offensiva capace di creare poche occasioni da rete dalle quali sono scaturite solamente tre conclusioni nello specchio della porta nell’arco dei 90’. Troppo poco per dare sostanza al proprio gioco, che spesso si è rifugiato in lanci lunghi, il più delle volte preda della difesa avversaria, nonostante l’impegno che ci ha messo Galtarossa, reduce da una settimana febbricitante, finchè è rimasto in campo. Ed anche l’ingresso del suo sostituto Colombo L., anch’egli in non perfette condizioni, non ha portato miglioramenti alla manovra e al peso offensivo.
Con una formazione orfana di diversi giocatori perché febbricitanti e con il debutto dal primo minuto al centro della difesa del classe ’97 Khawanda Amar, l’undici lissonese, dopo l’iniziale pressione locale si affaccia al 7’ dalle parti di Labate ma Lucente, imbeccato da un cross di Ciotta, anziché concludere a rete cerca un improbabile dribbling che vanifica l’opportunità. L’equilibrio tra le due formazioni si rompe al 12’ con il vantaggio locale: lungo lancio verso Sare che al limite dell’area, benché pressato da due marcatori, riesce ad indirizzare a rete superando Mauri che con una provvidenziale smanacciata riesce ad evitare che la palla oltrepassi la linea di porta, palla recuperata dall’11 locale che affrontato da Galimberti termina a terra inducendo l’arbitro a concedere il rigore che viene trasformato da Redaelli. La reazione lissonese, aldilà di un invitante cross di Galtarossa dall’out sinistro al 18’ che non viene sfruttato da nessuno, si concretizza al 26’ con un colpo di testa di Ciotta che Labate in tuffo devia in corner. Se i locali non pungono anche gli ospiti non sono da meno, affidandosi a lunghi lanci a scavalcare il centro campo e proprio in occasione di uno di questi al 41’ Galtarossa si infortuna nel tentativo di prolungare di testa la sfera, venendo sostituito d Colombo L.
L’inizio della seconda frazione di gioco non dà alla cronaca nessuno spunto degno di nota tanto che per annotare una conclusione verso una porta bisogna attendere il 62’ quando Hoxha dalla distanza costringe Mauri alla deviazione in corner. La risposta lissonese è affidata a Biancardini che al 76’ impegna Labate che si salva in corner. Al 79’ l’andamento del match potrebbe pendere dalla parte degli ospiti in seguito all’espulsione di Dana colpevole di aver atterrato Sala quale ultimo uomo ma la ghiotta punizione dal limite viene sprecata malamente da Lucente che calcia contro la barriera. Nonostante la superiorità numerica non si registrano pericoli alla porta locale anzi, all’87’ un’azione personale di Sare mette scompiglio in area lissonese e solo il liscio di Mozzanica da dentro l’area piccola nega il raddoppio ai bianco-verdi locali. Passano due minuti e la palla del pareggio è sui piedi di Lucente che, preso il tempo al proprio marcatore, entra in area e conclude ma il diagonale è preda di Labate. Fino al termine dei quatto minuti di recupero non succede nulla ma, dopo il triplice fischio finale, si deve registrare l’espulsione dell’irrequieto Colombo L., che così colleziona il terzo rosso di questa stagione.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone