Per l’AC si avvicina il debutto in coppa

Meno tre. Sono infatti tre i giorni che separano l’AC Lissone dal debutto in Coppa Italia Promozione previsto per domenica 28 quando, al Comunale di Via dei Platani, alle ore 17.00, i bianco-azzurri affronteranno il Desio.

Il cammino di avvicinamento prosegue senza intoppi di particolare rilievo …. Se da una parte si registrano alcuni acciaccati tra le fila dei componenti la rosa, ma dopo l’intensa preparazione pre-campionato sono eventi ampiamente prevedibili anche se indesiderati, dall’altra si denota la nascita di un gruppo omogeneo e ben disposto in campo. Certo, i meccanismi sono ancora da oliare alla perfezione ma la struttura di un gioco piacevole e redditizio inizia a farsi notare.
Così è stato, infatti, anche nell’amichevole serale del 25 agosto, che l’AC Lissone ha sostenuto con la neo-promossa in Prima Categoria Sesto 2012. Aldilà del risultato, che come sempre in queste partite lascia il tempo che trova (per la cronaca si è imposta l’AC per 1 a 0 con un rigore di Castelmare), la partita è servita a mister Avella per far “girare” al meglio il motore di questa AC, cercando i giusti equilibri e movimenti, utilizzando nell’intero arco della gara tutti i ragazzi a sua disposizione con l’inserimento di un paio di elementi provenienti dalla formazione Juniores bianco-azzurra.
La soddisfazione di mister Avella a fine gara, per quanto i ragazzi hanno fatto vedere sul campo, depone a favore del lavoro svolto durante questo inizio di stagione e fa ben sperare in vista del debutto ufficiale della stagione 2016/17.

Fa. Ver,
Ufficio Stampa AC LISSONE