L’AC NON SA PIU’ VINCERE ….. IL MARIANO PASSA NEL FINALE

AC LISSONE – MARIANO CALCIO 0 – 2
AC LISSONE: Buccelloni, Scandolara, Archesso (56′ Marone), Orlandi, Arosio (67’ Colzani), Commisso, Biancardini (67’ Mazzucco), Grammatica, Sala, Cherchi, Mariani (59′ Schiraldi, 72’ Giovannetti). A disp. Alessandrelli, Fais, Ferrara, Tobaldin. All. Sala Daniele.
MARIANO CALCIO: Gerosa, Brendolini (85’ Mazara), Asnaghi, Chirico, Galli, Lissoni (48’ Crippa), Ballabio, Delorenzo, Shala (75’ Ambivero), Barbieri (68’ Cappellini), Lazzarin (63’ Cazzaniga). A disp. Marta,Citterio, Mondella. All. Borgonovo Giancarlo
ARBITRO : Stracquadaini Andrea di Seregno
MARCATORI : 86’ e 90’ Cappellini (M)
NOTE: Pomeriggio piovoso, campo buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Grammatica, Arosio (ACL), Lissoni, Brendolini (M). Corner: 7 a 3 per l’AC Lissone. Recuperi : 0’ pt + 5’ st.

Lissone – Ancora una volta un episodio negativo condanna i ragazzi dell’AC Lissone ad una immeritata sconfitta. Non è bastata infatti una prova volenterosa, caratterizzata da un’ampia supremazia territoriale, per portare a casa un risultato positivo, fosse anche un pareggio, che avrebbe comunque consentito ai ragazzi di mister Sala di muovere la propria classifica e dare un seguito al cammino di crescita intrapreso, nonostante i risultati. Aldilà dello sfortunato episodio dal quale è scaturito il vantaggio ospite, va comunque sottolineata la scarsità delle conclusioni a rete e che, anche quelle poche pericolose occasioni create, sono state sprecate per imprecisione, precipitazione o poca lucidità. Che il momento non sia proprio dei migliori è rappresentato a pieno dall’azione del vantaggio del Mariano nella quale, dopo un batti e ribatti in area ed un impreciso controllo di Buccelloni la palla arriva a Ballabio che batte a colpo sicuro, la sfera incoccia sulla base del palo e rimbalza in campo proprio sui piedi di Cappellini che, benché attorniato dai lissonesi riesce a trovare l’angolo giusto per battere l’estremo lissonese. Il raddoppio ospite arriva su una veloce ripartenza, con l’AC proiettata in avanti nel disperato tentativo di raddrizzare una gara che immeritatamente vedeva condannarla.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone