Fa tutto l’AC Lissone … occasione persa

6° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE  – 09.10.2016

BRESSO – AC LISSONE   1 – 1  

BRESSO: Castoldi, Agosta, Formato, Mondini, Dorati, Zora, Cesana (86’ Cazzaniga), Petrone (55’ Albertini), Cimellaro, Elli, Ghidelli (81’ Epoli). A disp. Biazzi, Pigazzini, Kamal Momo, Magnoni. All. Quattromini 

AC LISSONE : Gandini, Ferri, Brambilla (74’ Scaglia), Tagliabue, Cappellini, Donnadio, Motta, Ceppi, Fresca (34’ Castelluccio), Nenadovic, Castelmare (81’ Brasca). A disp. Bacchin, Cicchett, Colombo, Suppa. All. Avella

ARBITRO : Esposito di Pavia

MARCATORI : 22’ Nenadovic (ACL), 65’ autorete Cappellini (ACL)

NOTE : Pomeriggio nuvoloso e freddo, campo in discrete condizioni, sapettatori 50 circa. Ammoniti : Agosta, Zora, Albertini (B). Corner: 7 a 1 per il Bresso. Recuperi : 1’ pt + 3’ st.

Bresso – Prima della gara forse tutti avrebbero firmato per conquistare un punto sul campo della capolista ma, visto l’andamento della gara, un po’ di rammarico per l’ occasione persa è evidente. Dopo un primo tempo condotto a ritmi elevati, nel quale i padroni di casa hanno badato più a difendersi che ad attaccare, nonostante per più di metà frazione in svantaggio, nella seconda frazione di gioco solo un infortunio difensivo consentiva al Bresso di ristabilire la parità, stante l’accorta difesa del vantaggio ad opera di un’AC volitiva che ribatteva colpo su colpo alle sfuriate avversarie, comunque, raramente pericolose.

L’inizio gara faceva registrare la pressione dei padroni di casa che al tanto possesso palla non facevano seguire pericoli alla porta di Gandini. Al 22’ gli ospiti passavano in vantaggio grazie ad una magistrale punizione di Nenadovic da 35 metri che si insaccava all’incrocio dei pali. La reazione del Bresso latitava tanto che erano i bianco-azzurri ad avere ancora due grosse occasioni per chiudere il match con Brambilla e Motta.

La ripresa faceva registrare l’ovvia pressione dei locali nel tentativo di recuperare lo svantaggio, cosa che si materializzava solo al 65’ e solo a seguito di una sfortunata deviazione di Cappellini  che intercettava  una conclusione di Ghidelli dal centro area destinata probabilmente tra le braccia di Gandini.  Nonostante il pareggio subito i ragazzi di mister Avella seguitavano a cercare la vittoria senza però riuscire a sfruttare le occasioni create.

Sfuma così l’opportunità di fare un deciso salto in classifica ma si torna da Bresso con un punto non certo da buttare e maggior convinzione nei propri mezzi. Unica nota negativa della giornata l’infortunio di Fresca.

Il prossimo impegno vedrà l’AC Lissone ospitare sul terreno amico il Desio domenica 16 ottobre sempre alle ore 15.30.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone