L’AC FA LA VOCE GROSSA..…MEDA SURCLASSATO

AC LISSONE – MEDA 1913 3 – 0
AC LISSONE: Buccelloni, Forastiero (81’ Archesso), Narducci, Ciofi, Vecchio, D’Amato, Bonavoglia (68’ Biancardini), Orlandi (86’ Rodas), Sala,Fresca, Trombetta (58’ Medici). A disp. Spessato, Marone, D’Aloiso. All. Rampinelli
MEDA 1913: Santambrogio, Gallo, Brunati, Lazzaroni, Citterio, Basilico, Pozzi, De Rosa, Lanigra (75’ Volpi), Ballabio, Davide (46’ Landolfi). A disp. Pozzi, Beltrametti, Zrhaib, Verderio. All. Talenti
ARBITRO: Jonuzi di Monza
MARCATORI: 53’ Sala, 87’ Medici, 93’ Fresca (ACL)
NOTE : Pomeriggio nuvoloso, campo buone condizioni, spettatori 40 circa. Ammoniti: Sala, Ciofi, Orlandi (ACL), Basilico,Lazzaroni, Pozzi, Volpi (M). Allontanati al 26’ gli allenatori di AC Lissone e Meda. Corner: 7 a 0 per l’AC Lissone. Recuperi : 2’ pt + 5’ st.

Lissone – La marcia dei bianco-azzurri di mister Rampinelli prosegue sempre più spedita e convinta anche dopo l’ostacolo Meda. Al termine di 97 minuti di grande agonismo e qualità l’undici lissonese, oltre a dare una severa lezione ai neri medesi, fa sua l’intera posta in palio, sia per le numerose occasioni costruite sia per un predominio quasi assoluto, tanto che gli ospiti solo all’80’ concludono verso la porta di un inoperoso e infreddolito Buccelloni. Detto del nervosismo che ha caratterizzato tutto il match, passiamo alla cronaca.
Che i bianco azzurri fossero in vena si denotava da subito con due ghiotte occasioni al 9’ e al 12’ che Bonavoglia però sprecava malamente. Iniziava quindi una fase di sterile predominio territoriale lissonese caratterizzata più che altro da un’inspiegabile nervosismo che coinvolgeva sia i giocatori che le panchine, con allontanamento al 26’ dei due allenatori. La fisionomia della gara vedeva comunque i locali spingere e costringere gli ospiti nella loro metà campo. Al 32’ ci prova Trombetta ma la conclusione è debole e parata, mentre al 36’ ci prova Ciofi su punizione. La prima frazione si chiude con un’insidiosa conclusione di Trombetta che Santambrogio blocca in due tempi.
Pronti via e al 48’ ci pensa Orlandi ad impegnare severamente l’estremo ospite che devia in corner. E’ il preludio al vantaggio lissonese che arriva al 53’ per merito di Sala abile da sottomisura a ribattere in rete una corta respinta di Santambrogio. I neri accusano il colpo tanto che in sei minuti i locai hanno cinque occasioni di raddoppio malamente sprecate: al 60’ Sala solo davanti al portiere si vede la conclusione deviata in corner, al 61’ conclusione di Bonavoglia in mischia bloccata dal portiere, al 62’ doppia conclusione di Medici e doppia respinta risolutiva di Santambrogio, al 63’ passaggio filtrante per Medici che solo davanti al portiere si vede nuovamente respinta la conclusione, al 66’ colpo di testa di Bonavoglia fuori di poco. Passata la sfuriata lissonese i medesi faticano a pungere e solo all’80’ una conclusione dalla distanza di Ballabio colpisce la parte superiore della traversa. L’ultimo rush finale lissonese porta ancora pericoli e dolori agli ospiti: all’87’ incassano il raddoppio lissonese per merito di Medici che riprende una corta respinta del portiere ed al 93’ una calibrata punizione di Fresca gonfia la rete alla destra dell’estremo ospite.
“Una delle migliori, se non la migliore prestazione di questo campionato” attacca mister Rampinelli a fine match. “ Oggi c’è stata una sola squadra in campo” prosegue “ ed il risultato ottenuto è la risposta che mi attendevo dopo lo scivolone di Porlezza…. queste prestazioni e questa determinazione fanno crescere nel gruppo la convinzione nei propri mezzi”.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone