LA JUNIORES AC INIZIA IL SUO CAMMINO IN COPPA CON UN INCORAGGIANTE PAREGGIO

AC LISSONE – COLOGNO 1 – 1
AC LISSONE: D’Ordia, Corrado M. (70’ De Rosa), Fumagalli (4’ Scandolara), Nespoli (51’ Serugeri), Sala, Arosio, Mandaradoni, Caglio L. (86’ Lopes), De Vecchi (56’ Aliprandi), Bayo, Caglio A. A disp. Tobaldin. All. Cuppari Giuseppe.
COLOGNO: Barusso, Errico, Paradiso (63’ Tarantino), Pacifico (49’ Santaniello), Sandoval (68’ Costa), Andreoni, Alongi, Colombo (49’ Castelli), Ivone, Perez Ruis, Lombardi (49’ Panzeri). A disp. Braida, Cesana, Perico. All. Rombati Luca
ARBITRO: Pezzolla Gian Franco di Cinisello Balsamo
MARCATORI: 21’ Mandaradoni (ACL), 33’ Perez Ruis (C) (R)
NOTE: Pomeriggio soleggiato e caldo, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammonizioni: De Vecchi, Mandaradoni, Serugeri (ACL), Errico, Paradiso, Ivone (C). Corner: 5 a 1 per l’AL. Recuperi: 3’ pt + 5’ st.

Lissone – Nella prima partita ufficiale disputatasi al comunale di Via dei Platani, per il primo turno di Coppa Lombardia, la Juniores di mister Cuppari, dopo una gara oltremodo propositiva, impatta con il Cologno.
Nonostante un moderato rammarico per il risultato finale, perché con le numerose occasioni sprecate un pensierino ad un debutto vincente lo si era anche fatto, la sfida è servita al nuovo mister per fare il punto sul livello di preparazione e proseguire nel cammino di amalgama e conoscenza dei ragazzi a sua disposizione.
I ragazzi hanno saputo dimostrare le proprie qualità, soprattutto nella prima frazione di gioco, caratterizzata da una buona pressione e da un giusto mix tra imbucate centrali e uso delle fasce, e proprio da un cross dalla destra è giunta al 21’ la conclusione vincente di Mandaradoni che sorprendeva l’estremo ospite. Dopo un paio di occasioni sprecate per il raddoppio è giunto il pareggio ospite al 33’ su rigore per un fallo di mano di De Vecchi su conclusione ravvicinata di Perez Ruiz, sul dischetto si portava il 10 giallo-nero che batteva forte superando D’Ordia.
La seconda frazione di gioco, infarcita dai numerosi cambi a disposizione dei due mister e dal gran caldo, ha riservato meno sussulti ma comunque ha mostrato i padroni di casa ben disposti a cercare la vittoria, ma le occasioni create sono state malamente sprecate.
Il prossimo impegno per la juniores dell’AC Lissone è previsto per sabato 19 settembre alle ore 16.00 con il secondo turno di Coppa Lombardia sul campo de La Dominante.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone