L’AC DOMA IL REAL… MILANO

AC LISSONE – REAL MILANO   3-0
AC LISSONE : Citterio, Motta, Walter Brambilla, Tagliabue, Colombo, Ceppi, Brasca, Lucente, Dell’Occa (65′ Vacri), Cavallari (90′ Gebbia), Centemero (82′ Suppa). A disp. Buccelloni, Liprino, Cicchetti, Gelosa. All. Avella.
REAL MILANO : Bignotti, Morlacchi (83′ Cintioli), Di Maggio, Testi, Rapone, Polledri, Scavo (89′ Lo Re), Cagnazzi (63′ Martellotta), Villa, Saulo Brambilla, Merafino (83′ Sanna). A disp. Forgia, Silvestre, Verdi. All. Di Pasquale.
ARBITRO : Serioli di Lovere.
MARCATORI : 14′ Tagliabue, 80′ Cavallari, 91′ Lucente.
AMMONITI : Walter Brambilla e Dell’Occa (ACL); Polledri e Scavo (RM).

Dopo l’inciampo di Ronco Briantino, l’AC torna ai tre punti approfittando della situazione non certo idilliaca del Real Milano che schiera tanti giovani con le “chiocce” Villa (ex Pro) e Scavo (che torna in via dei Platani dopo l’ormai famosa espulsione nel playout 2016, quando cioè indossava la maglia del Vis Nova).
Sbagliano Cavallari e Centemero in apertura, quindi per il gol occorre attendere l’inzuccata di capitan Tagliabue sull’angolo di Ceppi, sostituto in cabina di regia dello squalificato Donnadio. La gara prosegue non bella, col risultato mai veramente in discussione, ma anche mai definitivamente appannaggio della formazione di Avella, che non la chiude.
Nella ripresa i milanesi sono più frizzanti, sebbene Citterio venga scomodato più dalla neve che dalle conclusioni degli avanti di Di Pasquale. Nel finale – finalmente – la parola fine all’incontro, sotto forma di girata di Cavallari (traversone di Brambilla) e di sigillo di Lucente, che così arriva al quinto gol nelle ultime sei gare (Ponte Lambro, derby, Arcore, Costamasnaga e oggi).
Col pareggio della Pontelambrese a Vimercate, il Lissone aggancia proprio i comaschi al quinto posto e accorcia sia sulla terza piazza (Barzago e Colico sono a due punti) che sulla seconda, occupata dalla Dipo che ora è distante quattro lunghezze.

Ufficio Stampa AC Lissone