LA RINCORSA CONTINUA …. MA CHE SOFFERENZA

AC LISSONE – ARCELLASCO 2 – 1
AC LISSONE : Mauri, Forastiero (46’ Narducci), Archesso, Orlandi (57’ Schiraldi), Marone, D’Amato, Medici (71’ Pistocchi), Fresca (23’ Ciofi), Sala, Gebbia, Gelosa. A disp. Spessato, D’Alisio, Marchesano. All. Rampinelli
ARCELLASCO: Longoni, Riva (92’ Cannizzaro), Fontana, Sassone, Gerosa, Fusi, Maggioni (734’ Facco), Corti, Valentini, Barbato, Chilelli (70’ Pisa). A disp. Pelaratti, Morson, Quaini. All. Campana
ARBITRO: Navarrini di Monza
MARCATORI : 60’ Gebbia (ACL), 64’ Medici (ACL), 78’ Pisa (A)
NOTE: Serata fredda, campo sintetico, spettatori 30 circa. Ammoniti: D’Amato (ACL), Longoni, Valentini (A). Corner: 8 a 3 per l’Arcellasco. Recuperi : 0’ pt + 3’ st.

Briosco – Nel recupero della 23^ giornata l’AC Lissone ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di un ottimo Arcellasco, capace di creare numerose e ghiotte occasioni da rete ma altrettanto sciupone da sprecarle malamente. Da parte lissonese va detto che, dopo un positivo inizio, si è faticato non poco a mantenere l’inerzia del gioco, soprattutto a centrocampo, e solo con il cambio di modulo avvento nella seconda frazione si sono ritrovate quelle geometrie e quella fluidità di manovra che hanno consentito ai ragazzi di mister Rampinelli di andare sul doppio vantaggio nell’arco di 4’, salvo poi patire nelle fasi finali il veemente ritorno degli avversari che però, come detto, vuoi per macroscopici errori propri vuoi per decisivi interventi dell’estremo lissonese, hanno dovuto incassare una dolorosa sconfitta.
La gara si è sbloccata al 60’ quando un passaggio filtrante di Schiraldi pescava sulla trequarti Gebbia che superato il proprio marcatore attendeva l’uscita del portiere e lo superava con una precisa conclusione a giro. I bianco-azzurri sfruttavano il momento propizio ed al 64’ raddoppiavano per merito di Medici che, vistosi respingere la conclusione dal portiere ospite, riconquistava palla e segnava a porta vuota. La reazione dei bianco-rossi portava ad accorciare le distanze al 78’ con un colpo di tacco da sottomisura di Pisa che risolveva così una mischia in area lissonese. Le battute finali, al cardiopalma, vedevano gli ospiti più volte vicini al pareggio ma i decisivi interventi di Mauri mettevano al sicuro la vittoria bianco-azzurra.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone