LA LENTATESE CASTIGA L’AC LISSONE

AC LISSONE – LENTATESE 0 – 2
AC LISSONE : Buccelloni, Forastiero, Narducci, Brasca (46’ Ciofi), Marone, Vecchio, Medici (58’ Schiraldi), Orlandi (61’ Biancardini), Sala, Fresca (67’ Pistocchi), Visaggio (85’ D’Aloisio). A disp. Spessato, Archesso. All. Rampinelli
LENTATESE : Ortolan, Marangoni, Tagliabue, Monti (25’ Iaccarino), Fontana, Marzorati, Barbato, Rampoldi (53’ La Gaetana), Abbondi (81’ Petrucci), Jarju, Boniardi (72’ Colombo). A disp. Minotti, Abadi, Pantiri. All. Valente
ARBITRO: Epifani di Sesto S. Giovanni
MARCATORI : 49’ Jarju (L), 92’ Barbato (L)
NOTE : Pomeriggio assolato, campo sintetico, spettatori 40 circa. Ammoniti: Fontana (L). Corner: 5 a 3 per la Lentatese. Recuperi : 1’ pt + 3’ st.

Briosco – E’ stato un pomeriggio difficile per mister Rampinelli ed i suoi ragazzi, che sul neutro di Briosco hanno affrontato una Lentatese decisamente in palla, che sin dalla prima frazione di gioco ha creato numerose occasioni da rete che, vuoi per l’imprecisione avversaria vuoi per gli interventi di un attento Buccelloni, non si sono trasformate in segnature. Una volta passati in svantaggio, i lissonesi si sono gettati in avanti, creando però poco e quel poco sprecandolo malamente, ed esponendosi alle ficcanti ripartenze degli ospiti che nei minuti di recupero raddoppiavano.
Ma veniamo alla cronaca che, come detto, nella prima frazione di gioco parla esclusivamente a favore degli ospiti. Svariate sono infatti le occasioni da rete create ad iniziare dal 15’ quando un colpo di testa di Marzorati esce di poco dallo specchio della porta. Al 27’ è la volta di Barbato che semina la difesa e tira a colpo sicuro ma Buccelloni respinge. Al 34’ è sempre il 7 avversario a concludere ma anche questa volta l’estremo lissonese devia. Passano due minuti e di uno svarione del portiere della Lentatese cerca di approfittarne Visaggio ma la sua conclusione non inquadra la porta. Al 38’ è ancora l’estremo lissonese a farsi notare con una doppia respinta prima su conclusione di Barbato e poi sulla ribattuta di Abbondi. Al 40’ nuovo doppio intervento di Buccelloni che salva prima su Jarju e poi su Abbondi. Al 45’ è ancora Jarju a sfiorare la traversa. Fortunatamente arriva il riposo.
La ripresa si apre con consegni di vita dell’AC che al 47’ sfiora il vantaggio con Sala ma la sua conclusione termina di poco sul fondo. Nemmeno il tempo di rallegrarsi che arriva il vantaggio degli ospiti: lungo lancio in avanti, sulla sfera è in vantaggio Vecchio che però la lascia scorrere, sulla corsa viene superato da Jarju che conquista palla, si presenta davanti a Buccelloni e lo supera con un preciso rasoterra. Il colpo è pesante da digerire, le idee sono ancora più confuse ed ancora una volta è l’estremo locale a distendersi al 60’ per deviare un rasoterra di La Gaetana. Ai lissonesi riesce veramente poco e la conferma la si ha al 65’: da una mischia in area ospite la sfera arriva sui piedi di Marone che appostato a due metri dalla porta manda incredibilmente fuori. Mancano ancora 25’ ma le speranze di raggiungere il pareggio sono latenti nonostante l’impegno che i ragazzi lissonesi ci mettono. Infatti sino al termine dei tre minuti di recupero si registrerà solo il raddoppio della Lentatese per merito del solito Barbato che dopo aver superato due difensori dribbla anche il portiere e segna.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone