LA JUNIORES SBANCA BIASSONO E TORNA SECONDA

BIASSONO – AC LISSONE   0-1
BIASSONO : Graceffa, Campanozzi, Caimi (85′ Valtorta), Bartsch, Artesani, Radaelli, Galotta (32′ De Paolis), D’Agostino (70′ Pozzoli), Ferrara, Bucceri (64′ Pontiggia), Maddalena (66′ Casiraghi). A disp. Fiore. All. Bucceri.
AC LISSONE : Buccelloni, Forastiero, Archesso, Ciofi, Vecchio, D’Amato, Medici (75′ D’Aloiso), Orlandi (89′ Colzani), Sala (71′ Schiraldi), Gebbia (53′ Pistocchi), Biancardini (53′ Marchesano). A disp. Spessato, Marone. All. Rampinelli.
MARCATORE : 36′ Gebbia.
AMMONITI : Gebbia e Marchesano (ACL).

Se il Lissone terminerà al secondo posto il campionato, molto avrà pesato il successo di oggi pomeriggio a Biassono contro la squadra che per una settimana è stata proprio la vice-capolista.
Partita intensa sotto i riflettori del sintetico di Biassono, sul quale le due formazioni confermano tutto il bene che si può intravedere dalla loro posizione in classifica: ne risentono però gli attacchi che difficilmente sfuggono alle difese avversarie. Ci prova Biancardini di testa su punizione laterale di Ciofi (palla fuori), risponde Bucceri che slalomeggia e poi sferra il destro deviato in angolo da Buccelloni; ma l’azione determinante arriva alla fine del primo tempo, quando l’apertura di Ciofi è impreziosita dal cross basso di Medici e dal doppio tentativo di Gebbia che prima impatta su Radaelli ma sulla seconda chance non fallisce.
Il tiro-cross di Forastiero fa da prologo all’intervallo mentre nella ripresa il Lissone vuole controllare la sfida abbassando il ritmo, non disdegnando di punzecchiare quando ce n’è l’opportunità: alla fine si conteranno quattro ripartenze non sfruttate a dovere e, dall’altra parte del campo, un Buccelloni che non dovrà salvare il risultato.
Lentatese sconfitta a Menaggio ed ora tornata a “soli” 10 punti di vantaggio sull’AC che scavalca il Biassono (ora addirittura quarto!) e si ritrova alle calcagna il Cantu vincente di misura a Lazzago contro l’Ardisci.

Ufficio Stampa AC Lissone