L’ VIII° TORNEO “E. MALPETTI” ALLA PRO SESTO

Il consueto appuntamento agostano, in ricordo del compianto dirigente dell’AC Lissone Egidio Malpetti, al cospetto di un folto pubblico che ha riempito il Comunale di Via dei Platani, ha visto primeggiare la formazione della Pro Sesto.
Aldilà del risultato finale, la formula dei tre tempi da 45’ senza limitazioni di sostituzioni, ha dato la possibilità ai tre tecnici di mettere alla prova tutti i giocatori a propria disposizione, per valutare il lavoro di preparazione sin qui sostenuto in vista dell’inizio degli impegni ufficiali che, per l’AC Lissone, significa l’esordio in Coppa Italia domenica 27 contro il Gavirate.
Tornando al Torneo, la prima gara si è risolta ai rigori dopo che Pro Sesto e Casateserogoredo avevano terminato sullo 0 a 0 i 45’ regolamentari. Nella roulette dagli 11 metri si è imposta la Pro Sesto per 6 a 5.
La seconda gara ha visto i padroni di casa affrontare la Casateserogoredo. Al termine di 45’ pimpanti e di buon gioco i bianco-azzurri hanno conquistato la vittoria grazie alle marcature di Lucente e Sansonetti.
La terza ed ultima gara ha visto la Pro Sesto superare per 1 a 0 l’AC Lissone, grazie alla segnatura di Alfiero. Con questa vittoria la Pro Sesto si aggiudicava il Torneo con l’AC Lissone seconda e la Casateserogoredo terza.
Buone le sensazioni ed i commenti a fine gara in casa AC Lissone, anche se siamo solo all’inizio di un lungo cammino; il gruppo cresce e di conseguenza anche l’affiatamento ed i meccanismi. Particolarmente soddisfatti i due marcatori lissonesi, Lucente e Sansonetti, che hanno bagnato il loro debutto in maglia bianco-azzurra con una segnatura.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone