JUNIORES, L’AC CREA, IL CANTU’ VINCE

AC LISSONE – CANTU SANPAOLO   2-3
AC LISSONE : Buccelloni, Narducci (46′ Biancardini), Archesso, Ciofi (86′ D’Aloiso), Vecchio (85′ Marone), D’Amato, Medici (63′ Rodas), Orlandi, Sala, Fresca, Trombetta (81′ Schiraldi). A disp. Spessato, Forastiero. All. Rampinelli.
CANTU SANPAOLO : Centurelli, Tagliabue, Malacrida, Frangi, Trongadi, Salvadori, Cappelletti (64′ Collà), Maggio, Lorenzo Cantaluppi, Marchiori (75′ Mascheroni), Pasqualin (67′ Guglielmo Cantaluppi). A disp. Perri, Gatti, Panzetta, Ghirardi. All. Pili.
MARCATORI : 8′ Marchiori (C), 15′ Sala (ACL), 32′ autorete D’Amato (ACL), 36′ D’Amato (ACL), 71′ Tagliabue (C).
ARBITRO : Lembo di Seregno.
AMMONITI : Ciofi, Medici e Fresca (ACL); Pasqualin e Trongadi (C).

E’ grande il rammarico per la Juniores di Rampinelli, che paga dazio in casa col Cantù al termine di una partita che doveva terminare col segno “1” in schedina. Il primo tempo si chiude in parità per merito del fendente di Marchiori e del guizzo di Sala, ma anche per la mancata uscita di Buccelloni battuto dalla deviazione di un D’Amato che poi si riscatterà irrompendo di testa sulla punizione di Ciofi. La ripresa è un contare occasioni potenzialmente determinanti a favore dell’AC (Trombetta, Medici, Sala, Fresca, Ciofi), in quei primi 25 minuti passati nella metà campo canturina, nei quali si contano anche due mancati rossi ai danni degli ospiti (fallo da ultimo uomo su Fresca ed uscita fuori area di Centurelli che, toccando il pallone con la mano, evita il facile gol di Sala); la bella girata di Tagliabue condanna infine la formazione Juniores a vedersi staccata dal Biassono (vincente col Bovisio) ed in più ora col fiato del Cantù che è sotto di una lunghezza appena.
Ora la pausa, per riprendere il 13 gennaio (ore 14.30) in casa contro il Molinello.

Ufficio Stampa AC Lissone