JUNIORES: CON LA LENTATESE SOLO UN PAREGGIO

AC LISSONE – LENTATESE 1 – 1
AC LISSONE: Dell’Oro, Archesso, Mazzucco, Borsetti, Sala, Arosio (46’Galli), Giovannetti (70’ Flores), Serugeri (46’ Nespoli), Shehi, Caglio L., Mahmoud (46’ Casiraghi). A disp. Alessandrelli, De Rosa, Oppolo, Tobaldin. All. Pelosi Giuseppe
LENTATESE: Regina, Galimberti, Intelligenza, Vigano, Calciano, Montorfano, Miragoli (82’ Costanzo), Di Santo, Buda, Agati (91’ Borghi), Hashmi (64’ Fama). A disp. D’Aprile, Barilla, Gambaro, Paja, Aliprandi. All. Bucceri Giuseppe
ARBITRO: Fantini Giovanni Maurizio di Busto Arsizio
MARCATORI: 13’ Di Santo (L), 81’ Shehi (ACL) (R)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo discrete condizioni, spettatori 40 circa. Ammoniti: Caglio L., Giovannetti, Casiraghi (ACL), Hashmi, Vigano, Di Santo, Buda, Miragoli (L). Espulso all’81’ Vigano (L) per doppia ammonizione. Corner: 7 a 5 per la Lentatese. Recuperi : 1’ pt + 4 st.

Lissone – Si è concluso con un sofferto pareggio il match con la Lentatese, un match dal quale ci si aspettava il ritorno alla vittoria che manca da ormai troppo tempo, dal lontano 7 dicembre contro il C.G.Bresso. Dopo una prima frazione giocata sottotono e conclusasi in svantaggio in seguito alla immancabile rete subita da palla inattiva, un secondo tempo più propositivo consentiva ai padroni di casa prima di pareggiare su rigore e poi, complice la superiorità numerica degli ultimi 10’, di cercare la rete della vittoria, occasione presentatasi all’89’ ma sprecata malamente. Ma veniamo alla cronaca.
L’inizio equilibrato si rompe al 13’ quando sugli sviluppi di un corner dalla destra del fronte offensivo ospite la sfera giunge al liberissimo Di Santo che da sottomisura insacca. I locali faticano a ritrovare la giusta determinazione e solo al 17’ una conclusione di Mahmoud viene fortunosamente rimpallata da un difensore in scivolata. Di azioni degne di nota, nonostante l’aumento della pressione locale, non se ne vedono tanto che si deve attendere il 30’ per registrare una girata di Caglio L. dal limite che termina abbondantemente sul fondo. Fino al termine del tempo i gialli locali spingono ma senza grosso costrutto mentre gli ospiti si difendono senza grossi patemi.
La seconda frazione di gioco si apre con un tris di sostituzioni per l’AC e con una grossa opportunità per Shehi che pressando il portiere ospite durante il rinvio intercetta la sfera indirizzandola verso la porta, palla sul fondo di pochissimo. Passano due minuti e su una palla persa sulla tre quarti locale l’opportunità del raddoppio è sui piedi di Hashmi che dall’area piccola conclude a colpo sicuro ma una provvidenziale scivolata di Sala sventa il pericolo mantenendo in partita i locali. La pressione locale col passare del tempo aumenta ma le ripartenze ospiti sono ficcanti e pericolose come al 55’ quando Dell’Oro si deve superare per neutralizzare la conclusione di Hashmi. Tra ammonizioni e sostituzioni si giunge così all’81’ quando i locali pervengono sia al pareggio che alla superiorità numerica: punizione dall’out sinistro, palla in area deviata di braccio da Vigano, rigore ed espulsione per doppia ammonizione per lo stesso difensore, sul dischetto si presenta Shehi che non sbaglia. Ringalluzziti dalla superiorità numerica i lissonesi spingono e confezionano due buone opportunità per passare in vantaggio: all’85’ il diagonale di Casiraghi viene deviato in corner da Regina mentre al’86’ il colpo di testa d Mahmoud sorvola di pochissimo la traversa. Ma la più ghiotta occasione per conquistare la vittoria capita sul piede di Galli all’ 89’ quando una sponda di Mahmoud lo pesca al limite solo soletto, la conclusione di destro però esce di un metro alla destra dell’immobile Regina.
Si chiude così tra rimpianto e delusione un match che si doveva vincere per mantenersi attaccati al gruppone e avvicinare ulteriormente la Lentatese che ci precede di quattro punti…. e sabato si fa visita al Leon.
Nella foto: Shehi Rigers autore del pareggio lissonese.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone