JUNIORES, A CABIATE ARRIVA UN ALTRO 2-0

CABIATE – AC LISSONE   0-2
CABIATE : Galimberti, Polloni, Vidotto (66′ Casati), Colombo (78′ Cerati), Mandelli, Borgonovo, Confalonieri (51′ Falzone), Davide Colzani, Pecin (60′ Sivieri), Valari, Buono (73′ Minotti). A disp. Beacco, Minotti, Falzone, Casati, Cerati, De Napoli, Sivieri. All. Santambrogio.
AC LISSONE : Buccelloni, Narducci, Archesso, Ciofi (46′ D’Aloiso), Vecchio, D’Amato (77′ Marchesano), Bonavoglia, Pistocchi, Sala (63′ Nitti), Orlandi, Schiraldi (80′ Biancardini). A disp. Spessato, Marone, Federico Colzani. All. Rampinelli.
MARCATORI : 54′ Schiraldi, 61′ D’Aloiso.
ARBITRO : Corno di Saronno.
AMMONITI : Schiraldi, Pistocchi, Marchesano e Ciofi (ACL).

L’AC Lissone inanella una nuova vittoria col doppio scarto sbancando Cabiate al termine di una gara non bella ma terribilmente importante per l’economia del campionato, stante il pareggio della Lentatese sul campo dell’Ardisci e del Cantù in casa dell’Arcellasco (in attesa del Biassono che gioca alle 18).
Partita non attraente, si diceva: molto impegno, tanta corsa, ma il gol pare una chimera nel primo tempo, dove si salvano i tiri largamente imprecisi di Borgonovo e Davide Colzani per il padroni di casa e il duetto tra Sala e Schiraldi che l’attaccante dell’AC chiude debolmente.
Proprio Schiraldi spezzerà però il match in avvio di ripresa con un bolide da fuori area che s’infila all’incrocio senza lasciare scampo a Galimberti, che poco dopo chinerà il capo anche sull’azione personale di D’Aloiso (entrato nell’intervallo per un nervoso Ciofi) finalizzata con un perfido pallonetto.
Oggi non salviamo solo i tre punti, perché si è fatto fronte ad alcune assenze e la condizione fisica generale del gruppo è precaria, ma si va avanti verso l’obiettivo. Quale? Lo dirà il campo, intanto il Biassono perde in casa dal Menaggio e si stacca, mentre la Lentatese ha “solo” 6 lunghezze di vantaggio pur con una gara in meno (recupero fissato per il 20 febbraio a Menaggio). Sabato per i ragazzi di Rampinelli ci sarà in casa l’Ardisci; la capolista avrà in casa il Mariano; il Biassono invece viaggerà alla volta di Porlezza.

Ufficio Stampa AC Lissone