JUNIORES: ALL’AC NON BASTA UN SECONDO TEMPO DA LEONI

AC LISSONE – LEON SSD 1 – 2
AC LISSONE: Dell’Oro, Scandolara, Aiello (70’ Archesso), Borsetti (76’ Casiraghi), Sala, Nespoli, Ramadan, Caglio L., Caglio A. (71’ Giovannetti), Flores Estrada (46’ Grammatica), Biancardini. A disp. Alessandrelli, Mazzucco, Serugeri, De Rosa, Mahmoud Ali. All. Pelosi Giuseppe
LEON SSD: La Notte, Lionetti, Campobasso (46’ Cometti), Stucchi, Passoni, Gasperini, Marrone, Ronchi (90’ Pirovano), Bourmilia, Mastinu (70’ Maurino), Riva (53’ Montassir). A disp. Sabeddu, Brioschi, Paino, Mauri, Beretta. All. Rivoltella Andrea
ARBITRO: Guadagnino Fabio di Seregno
MARCATORI: 5’ Bourmilia (L), 8’ Mastinu (L), 57’ Biancardini (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammonizioni: Scandolara (ACL), Marrone, Maurino (L). Espulsioni: al 59’ Marrone (L) per doppia ammonizione, al 79’ Scandolara (ACL) per doppia ammonizione. Corner: 5 a 2 per AC Lissone. Recuperi : 0’ pt + 4’ st.

Lissone – Come nel precedente turno contro la Lentatese anche contro il Leon non è bastata una seconda frazione di gioco condotta molto bene per raddrizzare l’andamento di una gara che si era messa assai male per i ragazzi di mister Pelosi. Chiuso il primo tempo sul doppio svantaggio grazie ad una condotta davvero opaca, nel quale si era visto un avversario molto più in palla, insidioso e meritevole di essere in vantaggio, nel secondo tempo i bianco-azzurri sono scesi in campo con ben altro piglio e, grazie anche alle sostituzioni effettuate, hanno costretto gli ospiti nella propria metà campo creando numerose occasioni da rete che, solo grazie alla bravura dell’estremo nero-arancio e al provvidenziale intervento dei legni della sua porta, non hanno portato ad un meritato pareggio, cosa che non sarebbe stata per nulla uno scandalo.
L’inizio match è dei più indigesti tanto che dopo soli 8’ si ritrovano in svantaggio di due segnature. Al 5’ apre le segnature Bourmilia che di testa devia in rete da un metro un pallone alzato a campanile da Dell’Oro mentre all’ 8’ è Mastinu a infilare la porta dei locali con una conclusione dalla distanza complice un mal posizionamento dell’estremo bianco-azzurro. La reazione dei locali, arriva al 15’ quando una conclusione di Biancardini dal limite sorvola di un niente la traversa. Ma è un fuoco di paglia perché da questo momento, complici svariati errori di impostazione e difensivi, si registreranno solo opportunità per i nero-arancio ospiti. Al 20’ Bourmilia, lanciato da un passaggio filtrante, perde l’attimo per la conclusione quando ormai era in area, al 26’ conclusione di Mastinu che sorvola la traversa, al 29’ conclusione dal limite di Ronchi che termina di un soffio sul fondo, al 37’ sugli sviluppi di una punizione centrale colpo di testa di Lionetti che termina di pochissimo sul fondo, al 42’ doppia conclusione di Riva ed in entrambi i casi Dell’Oro si deve superare per respingere i pericoli, al 43’ altra conclusione di Mastinu e altra deviazione di Dell’Oro in corner, al 44’ precisa conclusione di Stucchi e pala che incoccia la traversa….. finalmente è finito il primo tempo.
La seconda frazione, grazie all’innesto di Grammatica, sembra presagire ben altro andamento. Infatti, dopo la conclusione di Scandolara dal limite, al 50’ il colpo di testa di Caglio A. termina di poco sul fondo. Al 52’ è la volta di Biancardini ma la sua conclusione da sottomisura si stampa violentemente sul palo alla sinistra di La Notte. I locali seguitano a spingere e al 57’ accorciano le distanze grazie alla conclusione dalla distanza di Biancardini con palla che si insacca a fil di palo. Al 59’ gli ospiti restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Marrone ed i locali, forti della superiorità accentuano ancor di più la pressione. Al 68’ un lancio filtrante mette Biancardini davanti al portiere ma la sua conclusione termina sfortunatamente sulla traversa. Al 71’ viene ristabilita la parità numerica in seguito all’espulsione di Scandolara e all’81’ La Notte si deve superare per deviare la conclusione da 30 metri di Biancardini quel tanto che basta per mandare la sfera sulla traversa e poi sul fondo. Gli ospiti faticano ad arginare le folate lissonesi affidandosi a lanci lunghi che però non sortiscono effetto. All’86’ sugli sviluppi di un corner dalla destra il colpo di testa di Giovannetti non viene trattenuto dal portiere e la susseguente mischia viene risolta da un difensore che allontana. Si giunge così al recupero dove si registrano una conclusione per parte che però non andranno a modificare lo score finale.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone