JUNIORES: AC DETERMINATA……IL MEDA PAGA DAZIO

AC LISSONE – MEDA 1913 4 – 1
AC LISSONE: Buccelloni, Narducci, Fais (46’ Archesso), Orlandi (53’ Giovannetti), Marone, Commisso, Scandolara, Grammatica, Sala, Cherchi, Mazzucco (57’ Schiraldi). A disp. Alessandrelli, Arosio, Colzani. All. Sala Daniele
MEDA 1913: Lofrano, Buraschi, Taini (62’ Corti), Colombo (73’ De Rosa F.) , Citterio, Brunati, Giacone (62’ Verderio), Gibellato, Sammartin (53’ De Rosa M.), Ballabio, Stemmi. A disp. Coluccio. All. Asnaghi Giacomo
ARBITRO: Manna Roberto di Seregno
MARCATORI: 5’ Sala (ACL), 14’ Orlandi (ACL), 21’ Grammatica (ACL), 28’ Brunati (M), 95’ Schiraldi (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo discrete condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Fais, Scandolara, Cherchi (ACL), Lofrano, De Rosa F. (M). Corner: 7 a 5 per l’AC Lissone. Recuperi : 0’ pt + 5’ st.

Lissone – Dopo lo stop forzato causa maltempo il timore era quello di aver perso il ritmo e la dinamicità che avevano caratterizzato le ultime partite prima della sosta. Tutto ciò non si è verificato e la ripresa del campionato ha riproposto un’ACL pimpante e determinata, capace di porre una seria ipoteca sull’esito del match già nella prima frazione di gioco dove, nell’arco di 21’, ha saputo gonfiare la rete avversaria per tre volte, lasciando agli ospiti ben poco….. una conclusione che si è infranta sul palo e la segnatura del momentaneo 3 a 1, nata da uno svarione dell’estremo lissonese. Per il resto una gara sempre sotto controllo, con una difesa quadrata e attenta, un centrocampo ordinato ed un reparto offensivo sempre pronto a pungere.
Il match è iniziato da solo un minuto che Marone cerca subito di dare uno strappo ma manca di un niente l’appuntamento con la sfera su punizione dalla sinistra. Poco male perché al 5’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Sala che rubata palla sulla tre-quarti avversaria si invola verso l’estremo avversario superandolo con una precisa conclusione. I locali spingono ed al 14’ Orlandi raddoppia con una precisa conclusione dal limite sulla quale Lofrano non può nulla. Gli ospiti cercano di scuotersi ed al 16’ hanno una grossa occasione per accorciare lo svantaggio ma la girata di Sammartin manda la sfera a stamparsi sul palo per poi essere allontanata da Buccelloni. Scampato il pericolo i bianco-azzurri si riversano nella metà campo medese ed al 21’ pervengono al triplo vantaggio grazie a Grammatica, lesto a concludere in rete un invitante cross dalla sinistra di Scandolara. La gara sembra in discesa ma al 28’ un improvvido intervento di Buccelloni manda la sfera a colpire il palo, appostato sotto porta c’è Brunati che la spinge in porta. Aldilà di questo episodio i medesi combinano poco, anzi sono i padroni di casa a stazionare stabilmente nella metà campo avversaria; si registrano infatti, in questa fase finale della prima frazione le conclusioni di Sala al 30’, di Mazzucco al 31’ con palla sul palo, di Sala al 33’ con provvidenziale deviazione dell’estremo ospite, di Scandolara al 42’.
La ripresa prende il via senza molte emozioni fino al 52’ quando Mazzucco, pescato da Scandolara a centro area, cerca la via della rete con una pronta conclusione ma la sfera prima incoccia sul palo e poi viene allontanata. La gara scorre senza troppi scossoni, con i padroni di casa in controllo e gli ospiti che cercano di affacciarsi dalle parti di Buccelloni riuscendovi al 79’ quando la girata di De Rosa F. impegna l’estremo lissonese in una reattiva deviazione. La risposta lissonese è affidata a Cherchi all’85’ e all’87’ ma in entrambe le occasioni la sfera non centra il bersaglio. Bisogna così attendere il 95’ per registrare la quarta rete locale ad opera di Schiraldi che finalizza l’ennesima ripartenza con un preciso pallonetto.
Si chiude così, positivamente, un pomeriggio di conferme, in attesa del recupero della 19^ giornata che si svolgerà martedì 12 febbraio con inizio del match alle ore 15.00, avversario il Muggiò.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone