IL RIGORE DI CARUSO ILLUDE …. POI E’ SOFFERENZA

AC LISSONE – AURORA OLGIATE 1 – 1
AC LISSONE: Mauri, Pozzoli (46’ Chyupak, 68’ Monteleone), Meggiarin, Motta, Dionisi, Colombo E., Fumagalli (46’ Orellana), Borgoni (87’ Borsetti), Caruso, Ferrari, Martino (62’ Bonoldi). A disp. D’Ordia, Galbiati, Tedone, Resnati. All. Fossati Simone
AURORA OLGIATE: Moussa, Casati (55’ Okou), Franceschini, Cisse, Isacchi, Montrasio, Rota, Capocasale, Motta (84’ Spreafico), Beretta (69’ Pirovano), Capucci. A disp. Gagliardi, Pozzi, Colombo, Sanvito, Ciappesoni, Ruberta. All. Donadoni Stefano
ARBITRO : Galimi Samuele di Milano
MARCATORI: 32’ Caruso (ACL) (Rig.), 41’ Rota (AO)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo in ottime condizioni, spettatori 70 circa. Ammoniti: Pozzoli, Motta, Orellana, Borgoni (ACL), Franceschini, Cisse (AO). Corner: 9 a 9. Recuperi: 2’ pt + 5’ st.

Lissone – Dopo il pareggio di Costamasnaga arriva anche contro l’Aurora un pareggio….un sofferto pareggio. Dopo la prima mezz’ora caratterizzata da un paio di ghiotte occasioni non finalizzate capitate sui piedi di Ferrari e Martino, e dalla ruvidezza degli avversari, al 32’ i locali passano in vantaggio grazie al rigore concesso per fallo di mano e trasformato da Caruso al 32’. Il vantaggio dura però assai poco perché al 41’ gli ospiti sfruttano a dovere uno dei numerosi errori d’impostazione lissonesi mettendo Rota in condizione di superare il portiere in uscita con un preciso diagonale. Subito il pareggio i locali rischiano anche di passare in svantaggio ma la conclusione di Motta al 43’ termina di poco sul fondo.
La ripresa si apre sì con una buona occasione per Caruso al 49’ ma è un fuoco di paglia perché, con il passare del tempo, sono gli ospiti a prendere il sopravvento costringendo i locali in evidente affanno nella propria tre-quarti, collezionando varie opportunità per passare in vantaggio ma sbagliandole anche in maniera clamorosa. Solo al 73’ i lissonesi si fanno rivedere dalle parti dell’estremo ospite con un gran tiro di Borgoni ma altrettanto efficace è la risposta di Moussa che si distende e mette in corner. L’ultima fase della gara, contrassegnata da errori e azioni confuse da entrambi le parti, si chiude dopo 5’ di recupero.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone