IL CAMPIONATO DELLA JUNIORES AC SI CHIUDE CON UNA VITTORIA

AC LISSONE – SERENZA CARROCCIO 4 – 1
AC LISSONE: Alessandrelli (46’ Buccelloni), Narducci, Arosio, Orlandi (46’ Fais), Marone, Commisso, Archesso (53’ Ferrara), Grammatica, Sala (46’ Tobaldin), Cherchi, Giovannetti. All. Sala Daniele
SERENZA CARROCCIO: Arnaboldi T., Brandovardi, Marelli S., Bonfanti, Nesa, Marelli A., D’Alessandro, Arnaboldi F. (46’ Tranquillini), Zanardi (64’ Parlati), Loglisci, Cairoli (72’ Bianchi). All. Ghioni Alessio
ARBITRO: Romagnoni Matteo di Seregno
MARCATORI: 9’ e 44’ Sala (ACL), 20’ Giovannetti (ACL), 73’ Tobaldin (ACL), 81’ Marelli (SC)
NOTE: Pomeriggio soleggiato, campo in buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti: Archesso, Tobaldin (ACL), Brandovardi, Arnaboldi, Loglisci (SC), Corner: 9 a 6 per il Serenza Carroccio. Recuperi : 1’ pt + 3’ st.

Lissone – Non poteva concludersi meglio il campionato della banda Sala che contro il Serenza Carroccio ottiene l’undicesima vittoria, chiudendo la stagione al sesto posto in classifica. La vittoria, pur viziata da due macroscopici errori arbitrali, è sembrata comunque meritata viste le numerose occasioni create ed il gioco espresso, cosa che fa ben sperare in vista del’ultima fatica stagionale, un appuntamento fortemente voluto e conquistato con pieno merito: la finale della Coppa Lombardia di categoria.
La gara con il Serenza inizia da subito con il piede giusto visto che già al 9’ i locali passano grazie alla conclusione di Sala che si insacca a fil di palo. La risposta ospite arriva al 15’ ma questa volta un doppio intervento di Alessandrelli nega il pareggio prima a D’Alessandro e poi a Zanardi. Al 17’ la palla del raddoppio è sui piedi di Cherchi che, dimenticato dalla difesa ospite, ricevuto palla ha tutto il tempo di controllare e avanzare ma sfortunatamente centra il portiere al momento del tiro. Poco male perché al 20’ ci pensa Giovannetti a raddoppiare con un preciso diagonale. Al 31’ ci prova Archesso imbeccato da Giovannetti ma la sua potente conclusione termina alta. Al 44’ i locali raddoppiano con Sala che partito da netta posizione di fuorigioco non ravvisata si invola verso Arnaboldi superandolo con una precisa conclusione.
La seconda frazione si apre con una doppia occasione per Loglisci ma questa volta è il subentrato Buccelloni a negare la rete agli ospiti. Al 56’ ci prova Cairoli ma dopo aver superato due avversari ed essere arrivato davanti ad Buccelloni svirgola clamorosamente mandando sul fondo. Dopo le occasionissime di Ferrara ed Arosio, i locali trovano la quarta segnatura al 74’ con Tobaldin (in probabile fuorigioco) abile a finalizzare in rete un servizio di Narducci dall’out sinistro. L’ultimo quarto d’ora di match vede i locali controllare con ritmi decisamente blandi dei quali ne approfittano gli ospiti che all’81’ riescono a violare la porta difesa da Buccelloni con il preciso diagonale di Marelli S. L’ultima conclusione del match è ad opera di Grammatica ma l’ottimo Arnaboldi evita una punizione fin troppo severa ai propri colori.
Si chiude così un campionato tutto sommato positivo, caratterizzato da un avvio stentato che, col passare del tempo, con il lavoro settimanale e l’assimilazione dei meccanismi, ha portato i bianco-azzurri ad occupare per un buon periodo le parti nobili della classifica salvo poi accusare qualche inciampo, dovuti anche all’impegno su due fronti, campionato e Coppa.
Ed è proprio mercoledì primo maggio che i bianco-azzurri si presenteranno ad un appuntamento storico per la società lissonese, la finale di Coppa Lombardia, nella quale affronteranno i bergamaschi del Longuelo per ottenere il passaggio al campionato Juniores fascia A. Non ci resta che accorrere allo stadio di Concorezzo per sostenere i nostri ragazzi e spingerli affinchè il sogno diventi realtà.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone