GAME, SET AND MATCH ….. LA JUNIORES AC AVANTI IN COPPA

MUGGIO’ – AC LISSONE 1 – 6
MUGGIO’: Ciocchetta (46’ Meroni), Peri, Totaro, Gherasim, Musitelli, Shelfooni (71’ Galiano), Gasperi (54’ Folgheraiti), Del Giorno (57’ Devita), D’Agostino, Soligo, Bombini (46’ Volpi). A disp. Legnini, Da Col. All. Natobuono Salvatore
AC LISSONE: Alessandrelli, Narducci (80’ Archesso), Fais (46’ Schiraldi), Grammatica, Arosio, Commisso, Mazzucco, Giovannetti (46’ Orlandi), Mariani (46’ Scandolara), Cherchi, Ferrara (46’ Sala). A disp. Buccelloni, Tobaldin. All. Sala Daniele.
ARBITRO: Orsoli di Sesto S. Giovanni
MARCATORI: 1’ Bombini (M), 47’, 73’ e 78’ Scandolara (ACL), 64’ Schiraldi ( ACL) (R), 86’ Sala (ACL), 93’ Orlandi (ACL)
NOTE: Campo buone condizioni, pomeriggio soleggiato e fresco, spettatori 30 circa. Ammonito: Grammatica (ACL), Musitelli (M). Corner: 6 a 2 per l’AC Lissone. Recuperi: 1’ pt + 4’ st.

Muggiò – Serviva vincere e con un ampio margine di segnature. Ebbene, nella terza gara del girone iniziale della Coppa Lombardia Juniores, l’undici di mister Sala, ha centrato entrambi i propositi pre-gara ottenendo così il passaggio del turno ai danni del Biassono, per il maggior numero di reti.
E dire che le cose si erano messe subito male per i lissonesi che già dopo 30” si trovavano in svantaggio grazie al tap-in di Bombini lasciato colpevolmente solo in area piccola. La reazione ospite è stata pronta e duratura per tutta la prima frazione ma non ha portato, viste le numerose opportunità create e purtroppo sbagliate, al meritato pareggio.
L’andamento del match è radicalmente mutato nella seconda frazione di gioco con l’innesto dal primo minuto di quattro elementi che hanno di fatto sancito un assoluto predominio, sia territoriale che qualitativo, portando alla segnatura delle sei reti finali oltre al palo colpito da Sala e alle numerose occasioni mancate.
Il pareggio arriva al 47’ con un’azione fotocopia del vantaggio locale: azione di Orlandi che si accentra e tira, portiere non trattiene e lesto è Scandolara a ribadire in rete. Le azioni per il vantaggio si sprecano ma solo al 64’ i lissonesi passano in grazie al rigore trasformato da Schiraldi per atterramento dello stesso avanti lissonese. Dopo tre conclusioni di Sala sventate dall’estremo locale ed un’azione in contropiede del Muggiò stoppata da un preciso intervento di Commisso, si scatena Scandolara che firma la personale tripletta con due segnature al 73’ e 78’, mettendo di fatto in ghiaccio la vittoria. Resta aperto il discorso numero di reti: dopo il palo colpito all’82’ Sala finalmente si sblocca e firma la manita, mentre in pieno recupero è Orlandi a coronare una seconda frazione molto positiva finalizzando in rete un cross rasoterra di uno sfrenato Scandolara.
Il prossimo impegno della Juniores AC sarà sempre sul campo del Muggiò, sabato 29 settembre ore 15.30, per la quarta giornata del campionato di categoria.
Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone