Due errori difensivi condannano l’AC

2° GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE  – 11.09.2016

AC LISSONE – VIMERCATESE ORENO 1 – 2  

AC LISSONE : Bacchin, Motta, Brambilla, Cappellini, Colombo, Donnadio, Buompane ( 67’ Centemero), Ceppi, Castelmare (76’ Supa), Nenadovic, Fresca (58’ Brasca). A disp. Gandini, Tagiabue, Ferri, Gelosa.  All. Avella

VIMERCATESE ORENO: Perego (61’ Brambilla), Andreotti, Venza, Ambrosoni, Cremonesi, Albani, Castelli, Cascino, Iafreni (46’ Gaimarri), Bonseri (46’ Turati), Ennaciri. A disp. Pozzi, Kanis, Ghetti, Zingaro. All. Sala

ARBITRO : Collier di Gallarate

MARCATORI : 1’ Nenadovic (ACL) (R), 9’ Ambrosoni (VO), 82’ Turati (VO)

NOTE : Pomeriggio assolato, campo buone condizioni, spettatori 50 circa. Ammoniti : Colombo, Donnadio, Ceppi, Fresca (ACL), Venzi (VO). Corner : 6 a 4 per l‘AC Lissone. Recuperi : 1‘ pt + 3‘ st.

Lissone – Il debutto sul campo amico è coinciso con la seconda sconfitta  di questo inizio di campionato, al termine di una gara volitiva ma condizionata da due errori difensivi che hanno servito su un piatto d’argento la possibilità agli ospiti di conquistare l’intera posta in palio. E dire che la gara si era messa benissimo per i padroni di casa che già dopo un minuto erano in vantaggio con il rigore trasformato da Nenadovic per atterramento di Castelmare. La reazione ospite non si faceva attendere e già al 9’ raggiungevano la parità con un preciso colpo di testa di Ambrosoni colpevolmente lasciato solo a due passi da Bacchin. Raggiunto il pari i nero-arancio spingevano e costringevano i bianco-azzurri sulla difensiva senza però mai impensierire seriamente Bacchin. Il finale di tempo era di marca lissonese come pure gran parte della ripresa con buone occasioni sprecate per poca incisività. Quando la gara sembrava indirizzata sul pareggio finale all’82’ gli ospiti passavano in vantaggio per merito di Turati che con un preciso diagonale gonfiava la rete lissonese. Vano il tentativo finale dei padroni di casa di raddrizzare l’andamento del match nonostante due buone opportunità su punizione dal limite, ma sprecate.

Chiudiamo ricordando che la terza gara di campionato, sul campo della Cinisellese, verrà disputata martedì 20 settembre alle ore 20.30.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone