DEBUTTO VINCENTE PER L’AC IN COPPA

AC LISSONE – MAGENTA 3 – 0
AC LISSONE : Ghislanzoni, Motta, Galimberti, Liprino (59’ Bolis), Brasca, Donnadio (70’ Tremolada), Lucente, Brunati (75’ Orlandi), Raimondo, Sansonetti (59’ Crimella), Colombo Lorenzo (85’ Sala). A disp. Mauri, Colombo Emanuele, Brambilla. All. Avella
MAGENTA : Temporiti, Nosotti (59’ Saccheli), Pravettoni (68’Leoni), Vada, Candiani, Baldelli, Pariani (59’ Decio), Mazzetti, Tallarita (51’ Cardia), Cotugno M., Losa (68’ Giannì). A disp. Cotugno D., Garavaglia. All. Garavaglia Alfio
ARBITRO : Sacchi Emanuele di Lecco
MARCATORI : 55’ e 69’ Colombo Lorenzo (ACL), 58’ autorete di Candiani (M)
NOTE : Pomeriggio soleggiato, campo buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Donnadio, Raimondo (ACL), Vada (M). Corner: 5 a 4 per ACL. Recuperi : 1’ pt + 3’st.

Lissone – Si è concluso con una vittoria il primo impegno ufficiale dell’AC Lissone che, nel primo turno di Coppa Italia 2018/19, era impegnata contro il modesto Magenta. L’undici lissonese ha tenuto bene il campo imbastendo azioni degne di nota ed affermandosi alla distanza, palesando una discreta condizione atletica e riuscendo a finalizzare le occasioni create conquistando l’intera posta in palio.
Con una formazione che schierava sin dall’inizio cinque dei sette nuovi arrivi estivi (Ghislanzoni, Galimberti, Brunati, Raimondo e Colombo Lorenzo), l’AC Lissone cercava da subito di imporre il proprio gioco pur con qualche incertezza in fase d’impostazione. Infatti il primo brivido, ed anche il solo, a dire il vero, occorso a Ghislanzoni nella prima frazione di gioco nasceva al 14’ da un’errata uscita della difesa lissonese che metteva in azione Losa che dal limite cercava un pallonetto che terminava sopra la traversa. Da questo momento è praticamente un monologo lissonese con gli ospiti che si affidano a sporadiche azioni di rimessa arginate sul nascere da un attento centrocampo lissonese. Alla ricerca del giusto feeling, gli avanti lissonesi Raimondo e Colombo si cercano più volte, come al 21’, ma la sponda di Raimondo al limite non trova Colombo pronto alla conclusione. Al 22’ ci prova Sansonetti ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Al 27’ doppia occasione in area ospite ma prima Brunati poi Raimondo si vedono respinta la conclusione dalla difesa giallo-blu. Al 32’ una veloce ripartenza di Brunati mette Raimondo nelle condizioni di involarsi verso la porta avversaria ma l’avanti lissonese perde il tempo sia per proseguire sia per servire centralmente Colombo permettendo il recupero della difesa. Al 37’ un passaggio filtrante di Colombo mette Sansonetti davanti al portiere che però è lesto nell’anticipare il 10 lissonese. La pressione dei locali è costante ed al 41’ la più grossa occasione si presenta sui piedi di Brunati che, partito da sospetta posizione di fuorigioco, si presenta davanti a Temporiti mandando abbondantemente sopra la traversa.
La seconda frazione di gioco si apre al 48’ con una punizione di Sansonetti che, deviata dalla barriera, esce di un niente alla destra dell’estremo ospite. Al 55’ arriva il vantaggio lissonese: lungo lancio per Raimondo che cerca di concludere di prima intenzione con una girata, palla deviata dal portiere che però giunge sui piedi di Colombo che non ha difficoltà ad insaccare. I locali spingono e al 58’ raddoppiano grazie all’autorete di capitan Candiani che nel tentativo di respingere il cross di Motta beffa il proprio portiere. Al 63’ Lucente servito da Raimondo si presenta davanti a Temporiti che anche questa volta riesce a bloccare la conclusione locale. Ma nulla può l’estremo ospite al 69’ quando Colombo sovrasta il proprio marcatore e deposita in rete l’invitante cross di Raimondo. Raggiunto il triplo vantaggio i locali entrano in modalità controllo, lasciando poco spazio agli ospiti che non impensieriscono mai Ghislanzoni sino al triplice fischio. Nella fase finale del match si registra il debutto in maglia lissonese di Tremolada e dei due promettenti ragazzi della Juniores Orlandi e Sala.
Il prossimo impegno di Coppa vedrà i bianco-azzuri impegnati a Vergiate mercoledì 5 settembre alle ore 20.30.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone