COPPA LOMBARDIA – L’AC INIZIA IL SUO CAMMINO CON UNA PROMETTENTE VITTORIA

AC LISSONE – MARIANO CALCIO 3 – 1
AC LISSONE: D’Ordia, Corrado M., Grieco, Caglio L., Galbiati, Arosio, Orellana, Serugeri (64’ Nespoli), Brivio, Di Salvo, Corrado L. . A disp. Archesso, Alirandi, Tobaldin. All. Maranini Daniele
MARIANO CALCIO: Piotto, Beraldo (12’ Filoni), Fenotti, Barbieri, Riva (46’ Benetti), Sow, Andrei (46’ Bellotti), Biancorosso (54’ Appiani), Marelli, Rivolta (63’ Scognamiglio), Poso Miranda. A disp. Villa. All. Campi Cristian.
ARBITRO: Di Giacomo di Seregno
MARCATORI: 8’ Marelli (MC), 15’ Di Salvo (ACL), 19’ e 32’ Brivio (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato e caldo, campo in buone condizioni, spettatori 40 circa. Ammonizioni: Grieco, Caglio (ACL), Riva, Filoni, Poso Miranda (MC). Corner: 4 a 3 per l’ACL. Recuperi: 3’ pt + 3’ st.

Lissone – Nella prima partita ufficiale disputatasi al Comunale “Luigino Brugola”, stante l’indisponibilità del Comunale di Via dei Platani, per il primo turno di Coppa Lombardia, la Juniores di mister Triacca, per l’occasione sostituito in panchina dal vice Maranini, dopo una gara oltremodo propositiva, ottiene una bella vittoria con il Mariano Calcio.
Lo splendido risultato finale, nonché le numerose occasioni create e sprecate, hanno dato la misura dello stato di avanzamento dei lavori in casa AC, sia dal punto di vista della preparazione tecnica, sia di quello fisico ed ultimo, ma non certo meno importante, sia dell’amalgama e conoscenza tra i ragazzi.
I bianco-azzurri hanno saputo dimostrare le proprie qualità sin dalla prima frazione di gioco, soprattutto dopo essere passati in svantaggio all’ 8’ a seguito di uno dei pochissimi errori difensivi commessi, frazione caratterizzata da un buon giro palla, una buona pressione e da veloci ripartenze che hanno messo più di una volta in ambasce la retroguardia avversaria.
Raggiunto il pareggio al 15’ con una precisa punizione di Di Salvo, il vantaggio arriva al 19’ quando Brivio, conquistata la sfera arriva al limite e lascia partire un fendente che non dà scampo all’estremo ospite. La conferma che il 9 bianco-azzurro è in giornata la si ha al 32’ quando, lanciato da Di Salvo, attende l’uscita del portiere e lo supera con un preciso rasoterra.
La seconda frazione è caratterizzata dal controllo lissonese e dagli infruttuosi tentativi ospiti di raddrizzare il risultato. La stanchezza e il caldo fanno sì che la gara, pur combattuta, arrivi alla fine senza che nulla più cambi.
Il prossimo impegno per la Juniores dell’AC Lissone è previsto per sabato 11 settembre alle ore 17.00 con il secondo turno di Coppa Lombardia sul campo della Lentatese.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone