COPPA ITALIA – AC VINCENTE ..…… CON VISTA CAMPIONATO

AC LISSONE – BARANZATESE 1 – 0
AC LISSONE: Mauri, Pozzoli, Monteleone (87’ Gambirasio), Borsetti, Chyupak, Sosio, Orellana Cruz (88’ Di Salvo), Tedone (54’ Motta), Caruso, Ferrari (79’ De Vecchi), Martino (32’ Codianni). A disp. D’Ordia, Galbiati, Mandaradoni, Bonoldi. All. Fossati Simone
BARANZATESE: Musitano, Perani, Calì (64’ Peduto), Fedele (54’ Messaoudi), Ricci, Raffaele, Dell’Anna, Garcea (46’ Battaglia), Ruggeri, Formato (75’ Pellizzi), Smaku (46’ Fusto). A disp. Englaro, Marchesotti, Arienti. All. Fratto Vito
ARBITRO : Vismara Francesco di Lecco
MARCATORE : 51’ Orellana Cruz (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato e caldo, campo buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammoniti: Borsetti, Monteleone (ACL), Garcea (B). Corner: 4 a 0 per AC Lissone. Recuperi : 3’ pt + 4’st.

Lissone – Al termine di un match combattuto, ma che alla lunga ha dovuto fare i conti con i carichi di lavoro della preparazione pre-campionato, sono i rossi lissonesi ad aggiudicarsi la prima partita ufficiale della stagione. Nonostante le svariate occasioni prodotte dai locali su azioni manovrate, c’è voluta una magistrale punizione dal limite di Orellana per sbloccare un match che pareva destinato a terminare a reti inviolate.
Dopo un inizio di studio, sono i locali a portare il primo affondo al 5’ ma l’invitante cross dalla sinistra di Martino, con destinazione Ferrari, viene sventato dalla difesa. Al 13’ Ferrari che rca l’imbucata per Caruso che però è anticipato in extremis dal difensore. Passano quattro minuti e sempre Ferrari centra la traversa sugli sviluppi di una punizione dal vertice destro dell’area. Gli ospiti si affacciano dalle parti di Mauri al 20’ quando, recuperato un errato disimpegno lissonese sulla tre-quarti, lanciano Smaku verso la porta ma il pronto recupero di Pozzoli sventa il pericolo. Al 26’ ci pensa Mauri a sventare un lungo lancio per Ruggeri uscendo di piede al limite dell’area. Al 29’ ci prova Orellana dal limite ma la sua conclusione risulta centrale e viene bloccata senza problemi. Al 37’ i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio: sugli sviluppi di uno schema su punizione dal limite, Orellana anziché tirare serve Ferrari appostato in barriera che controlla, si gira e batte a colpo sicuro, con palla che esce però di un niente alla sinistra dell’estremo ospite. I locali insistono ma nelle fasi finali del tempo non si registrano altri pericoli alla porta avversaria.
L’equilibrio di inizio ripresa viene rotto al 51’ dal vantaggio lissonese: sugli sviluppi di una punizione dal limite per atterramento di Caruso, Orellana con una precisa traiettoria mette la sfera all’incrocio dei pali non dando scampo all’estremo ospite. La reazione dei bianco-cerchiati è immediata ma sterile tanto che al 63’, durante l’ennesima ripartenza dei locali, ci sono delle proteste lissonesi per un fallo di mano in area non sanzionato dal direttore di gara. Gli ospiti, nonostante le sostituzioni, non riescono a incidere e a perforare la difesa lissonese che arriva sino al triplice fischio finale senza correre grossi pericoli.
Si chiude così, con una meritata vittoria, il primo turno di Coppa Italia che vedrà nuovamente impegnata l’AC Lissone mercoledì 14 settembre sul campo del Pontevecchio, dopo il debutto casalingo in campionato contro il Missaglia Maresso di domenica 4 settembre e la trasferta in quel di Cavenago dell’11 settembre.
Nella foto, Orellana match winner contro la Baranzatese.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone