COMUNICATO STAMPA – FOSSATI SIMONE E’ IL NUOVO MISTER DELL’ACL

“La Società AC Lissone, dopo una serie di colloqui, comunica di aver affidato la direzione tecnica della propria Prima Squadra per la stagione 2022-23 al Sig. Fossati Simone. Al nuovo mister giungano un caloroso benvenuto ed i migliori auguri per un proficuo lavoro”.
Con queste poche righe è iniziata l’avventura di mister Fossati con i colori bianco-azzurri. Nato a Monza nel 1988, per mister Fossati quella di Lissone sarà la prima esperienza da allenatore di una prima squadra, dopo una lunga e importante carriera da giocatore.
Cresciuto inizialmente nella Pro Lissone si è poi trasferito alla Pro Sesto dove ha svolto tutta la trafila del settore giovanile. Passa quindi nel 2006/07 al Renate in Serie D dove rimane 2 anni. Nella stagione 2008/09 scende in Eccellenza vestendo la maglia del Mariano. L’anno successivo inizia il campionato ancora in Eccellenza con la Folgore Verano mentre nel girone di ritorno veste i colori della Pro Lissone in Promozione. Dal 2010/11 inizia il periodo trascorso con la Sovicese con la quale disputa tre campionati di Promozione ed uno di Prima Categoria (2013/14). L’anno successivo vede Fossati approdare a Giussano per vestire i colori nero-verdi della Vis Nova. La sua permanenza durerà ben sette anni nei quali otterrà ben tre promozioni: 2017/18 dalla Prima Categoria alla Promozione; 2018/19 dalla Promozione all’ Eccellenza; 2019/20 dall’Eccellenza alla Serie D. Nella stagione 2020/21 è ancora in maglia Vis Nova contribuendo alla salvezza dei giussanesi. La stagione 2021/22 la inizia in Promozione con l’Arcellasco e la termina in Eccellenza con l’Ardor Lazzate. Ultimo atto di una carriera dalle molte soddisfazioni.
Nella foto di repertorio, Fossati capitano della Vis Nova.

Fa. Ver.
Relazioni Esterne AC Lissone