BUONA LA PRIMA DI CAMPIONATO PER UNA BELLA JUNIORES ACL

AC LISSONE – CARUGATE 2 – 0
AC LISSONE: D’Ordia, Corrado M. (91’ Maragioglio), Fumagalli (89’ De Rosa), Nespoli (63’ Lopes de Mendonca), Sala, Arosio, Mandaradoni, Caglio L. (93’ Tobaldin), Aliprandi, Bayo, Serugeri. All. Cuppari Giuseppe
CARUGATE : Perrucci, Sciusco, Bianchini (89’ Innocenzi), Guazzi, Susani, Gremi, Ranieri, Cara, Ruggiero, Mancuso (84’ Giuffre), Gisonno (34’ Cavallone). A disp. Lombardi, Baratella, Vavassori, Zanardo, Alonge, Romeo. All. Pugliese Pasquale
ARBITRO: Mitrano Paolo di Seregno
MARCATORI: 17’ e 74’ Aliprandi (ACL)
NOTE: Pomeriggio soleggiato e ventoso, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa. Ammonizioni: Corrado, Caglio L. (ACL), Gremi, Ranieri, Ruggiero (C). Corner: 1 a 1. Recuperi : 0’ pt + 3’ st. Prima dell’inizio della gara osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell’arbitro Daniele De Santis.

Lissone – E’ stato soddisfacente e piacevole l’inizio della seconda esperienza nella realtà del campionato regionale Juniores Fascia A per i ragazzi dell’AC Lissone. La convincente vittoria ottenuta ai danni del Carugate ha evidenziato che il cammino intrapreso da mister Cuppari e dai suoi ragazzi è quello giusto, ma ancora troppo lungo per raggiungere un livello qualitativo e quantitativo, sia nei singoli che nel gruppo, tale da poter garantire un campionato tranquillo con l’ottenimento dell’obiettivo minimo previsto …… il mantenimento della categoria.
L’ammirevole volontà di applicazione di quanto preparato in settimana, può essere riassunta sia dal risultato finale, legittimo e a voler vedere inferiore a quanto creato, sia dall’impegno che ogni ragazzo ha gettato in campo, lasciando poco o nulla agli ospiti. La prima frazione di gioco infatti è caratterizzata quasi completamente da azioni locali che portano al meritato vantaggio al 17’ quando una potente punizione di Mandaradoni non è trattenuta dal portiere, sulla sfera si getta Aliprandi che insacca. Al 22’ e al 25’ due grosse occasioni per Bayo non vengono sfruttate a dovere con palla che in entrambi i casi sorvola di pochissimo la traversa. Degli ospiti si registra poco o nulla e quel poco porta la firma del propositivo Ruggiero.
La seconda frazione inizia con il medesimo canovaccio del primo tempo, i padroni di casa in controllo e propositivi, gli ospiti alla ricerca di un’azione che possa dare una svolta al loro match. Ma sono ancora i bianco-azzurri a sfiorare il raddoppio al 60’ quando la conclusione di Mandaradoni esce di pochissimo alla sinistra dell’estremo ospite. Al 63’ ci prova Caglio L. e al 73’ ancora Mandaradoni ma è al 74’ che i locali raddoppiano: discesa sull’out sinistro di Bayo che arrivato sul fondo la mette in mezzo dove Aliprandi da sottomisura insacca per a sua personale doppietta. Gli ospiti si gettano in avanti ma non raccolgono nulla anzi, all’85’ è ancora Mandaradoni ad impensierire l’estremo ospite che sventa in uscita.
Il triplice fischio finale sancisce la vittoria lissonese e l’ottimo debutto in un campionato che si prospetta tiratissimo e impegnativo.
Il prossimo impegno della Juniores AC è previsto per martedì 29 settembre sul campo della Speranza Agrate per il terzo turno di Coppa Lombardia mentre sabato 3 ottobre, per la seconda giornata di campionato, i ragazzi di mister Cuppari faranno visita alla Cisanese.

Fa. Ver.
Ufficio Stampa AC Lissone